In risposta ad "Sound_75":
I netbook che vuoi mettere (in rete)sono solo tra loro o contemporaneamente ad internet?
Fai cosi (per lo meno io ho fatto):
Opzione n.1
A)Se i due note. hanno le porte ethernet (sono le porte che assomigliano allo "spinotto" del telefono solo più grande) (spiego dal momento che la tua domanda è un po scarna ^-*). Bene mi auguro che tu abbia codeste porte.. Qualora la risposta fosse si devi avere un cavo ether. di tipo "cross" (incrociato) perchè le due macchine possiano dialogare o vedersi; credo che tu abbia xp se si fai cosi:
B)start - pannello controllo - rete e connessioni- installa rete una rete domestica o piccola rete azziendale, a questo punto segui la guida passo a passo inserendo o scegliendo fra le opzioni che compaiono, fatto ciò dovrai riavviare le due macchine ed in teoria "in rete e connessioni" - "visualizza gruppo lavoro" vedi il portatile su cui NON SEI DAVANTI FISICAMENTE.
Opzione n. 2
Mentre se possiedi un router (modem) con porte almenno n. 3 (se non c'è l'hai dovresti procurarti un "hub" ethernet )porte devi usare i cavi ether. di tipo (dritto) inserisci i rispettivi cavi in porta n.2 e n. 3 saltando la porta n.1. (leggi passo "B").
opzione n.3
Se hai anche internet devi avere il router (modem) con almeno n. 3 porte oppure un "hub" (duplicatore di porte ether.) ethernet quale devi collegare fisicamente il cavo che va dal router al "hub" ed lo inserisci in porta n.1 poi colleghi il notebook alla porta n. 2 dell' "hub" e n.3 per il secondo notebook i cavi sono di tipo (dritto) e non cross. poi procedi al passo "B".
Aspetta conferma o chiedi confrma di cio' che ho scritto per essere sicuri al 100:.
Parlo per me; la cosa ha funzionato senza alcun problema se invece non hai porte ethernet devi acquistare un cavo "usb" apposito per far dialogare i due note.
ti lascio un link, dagli una sbirciata ok ( non so pero quale sia la procedura per l'usb)
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=XU2LINKandHTTP_REFERER=http://kelkoo/