Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp originale o contraffatto? Opzioni
fkt70
Inviato: Tuesday, August 29, 2006 1:34:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2006
Posts: 7
Ho comprato il pc con il software xp già installato, ora mi trovo un messaggio ogni volta che accendo che dice:"il software potrebbe essere contraffatto". Come posso levare questo incubo che mi perseguita? E' possibile con una procedura alla mia portata quindi facile!
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 29, 2006 1:34:48 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, August 29, 2006 3:10:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tutto quel che puoi fare è "disabilitar" l'avviso. Solo fin lì, può arrivare il tuo potere: Microsoft saprà comunque che il tuo software NON è regolare (per ora, si limita a far comparire i fastidioso avviso... domani potrebbe anche decidersi a far altro, in sede legale o meno).
Per disabilitar l'avviso (e il WGA) ci sono molti modo (perfino Microsoft, nel proprio sito, spiega come fare!)... Il noto programma <b>XP-Antispy</b>, nella sua ultima versione (disponibile in inglese e spagnolo, ma non in italiano), per esempio, ha -fra le sue funzioni- anche la capacità di disabilitare il WGA. Per cui...
Ricordati, comunque, che anche se l'avviso NON compare, non hai risolto affatto il tuo problema. Se vuoi risolverlo davvero, ecco come (a seconda di qual'è la tua reale situazione).
1) sei stato truffato dal venditore: hai acquistato il tuo Sistema Operativo pagandolo per buono, e invece era fasullo. Ma tu non te lo immaginavi proiprio. Se così stan le cose, rivolgiti alla Microsoft: denuncia (con dati verificabile, nome e cognome) il rivenditore truffaldino e poi la Microsoft verificherà ogni cosa. Se la dencuncia tua risultasse vera, ti verrà offerta la possibilità di acquistare da Microsoft un'autentica licenza a condizioni di favore (con uno sconto, cioè);
2) il tuo Sistema è "fuori-regola" e tu lo sai beneissimo: nessuna truffa è stata attuata ai tuoi danni.
In questo caso, le possibilità son due:
a) acquisti una copia originale del CD d'installazione Microsoft di Windows XP (nel negozio di tua fiducia), dopo di che formatti e installi lo'XP che hai appena acquistato;
b) abbandoni XP come Sistema Operativo e passi a uno dei tanti (e ottimi!) Sistemi Operativi gratuiti che ti offre Linux.

Edited by - monsee on 08/29/2006 15:11:06
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.