Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ricerca di freeware Opzioni
milmil
Inviato: Monday, August 28, 2006 10:23:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
ciao a tutti!
sto cercando alcuni programmini freeware che abbiamo queste funzionalità:
- una versione semplice di CAD (magari 3D) ma con interfaccia in italiano
(quelli che ho trovato finora sono tutti con interfaccia in inglese..)
- un programmino che mi permetta di disinstallare la DirectX presente (che è 'troppo nuova' per il pc e che quindi mi da parecchi problemi) e poterla così sostituire con una versione + vecchia
- un programmino semplice che legga DivX e file video generici ma che non 'appesantisca' troppo le risorse del sistema.. ossia qualcosa di più leggero di Mediaplayer ma che legga tutti i tipi di filmati video.. (non serve che mi permetta di editarli.. mi basta solo la lettura)

infine qualcuno mi sa dire esattamente cosa vuol dire il messaggio:
'Verify: SPD not found at DIMM(s)1'
che compare durante l'avvio del pc?
sono riuscita a risalire al fatto che riguarda il banco di ram installato sul DIMM 1 ma siccome il sistema riconosce tutta la ram installata vorrei capire cosa dovrei controllare per capire se c'è qualcosa che non va.. e in quel caso se possibile sapere indicativamente cosa dovrei fare per porvi rimedio...

grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!
Sponsor
Inviato: Monday, August 28, 2006 10:23:41 AM

 
esafluoruro
Inviato: Monday, August 28, 2006 11:46:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione software gratuito del sito, primo flash cad http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1290
secondo, se la directix é un aggiornamento forse esistono programmi per disinstallarla e tornare alla vecchia, se é quella installata con il SO non c'é nulla da fare, ma di solito le nuove migliorano non peggiorano le prestazioni, che directx hai? Che SO hai? che problemi hai?
Terzo VLC http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1362
Quarto
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-726343.html
Ciao
milmil
Inviato: Monday, August 28, 2006 1:32:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 409
il pc è un vecchio pIII mmx in cui la directX dalla 8 in poi nn funziona bene.. hai presente i test della directX? nn vanno a buon fine e di conseguenza nemmeno i giochi che richiedono tale versione di directX nn funzionano correttamente.. inoltre non so perchè ma dopo nn funzionano bene nemmeno i giochi che usavano una directX precedente..
quindi la mia idea era ripristinare la versione precedente di directX affinchè almeno i vecchi giochi funzionassero.. rinunciando a quelli nuovi.
La versione directX si installa direttamente con il gioco.. quindi non so dire se sia versione aggiornamento o programma completo.

grazie
ciao
esafluoruro
Inviato: Monday, August 28, 2006 1:42:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.