Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI APERTURA PAGINE WEB Opzioni
piero
Inviato: Sunday, August 27, 2006 7:29:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 15
Salve,
mi capita con alcuni siti, per esempio ebay e tiscali, di non riuscire ad aprire la home page, mentre se riesco a trovare un link diretto a qualche pagina, come ad esempio un oggetto in vendita su ebay, poi riesco ad accedere anche alle altre sezioni del sito. Cosa può essere successo? Utilizzo microsoft internet explorer e ho già cancellato la cronologia e i cookies...
Mentre scrivevo mi sono accorto che non avevo ancora provato a cancellare i file temporanei di internet, ho provato e adesso funziona!!! Ma non ho ancora capito cosa è successo. Quale può essere la spiegazione?
Sponsor
Inviato: Sunday, August 27, 2006 7:29:29 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, August 27, 2006 7:49:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Due ipotesi:
1) avevi la cache "Temp" di Internet troppo piena: svuotandola, hai risolto;
2) avevi qualche "schifezza" che t'impediva -in determinare condizioni- una buona connessione; tale "schifezza" s'era alloggiata fra i file "Temp" di Internet e tu, facendo tabula rasa di tali files, l'hai cancellata.
Impossibile esser certi, per cui lancia in aria la tua moneta e scegli un respondo.

Edited by - monsee on 08/27/2006 19:50:43
megaloman
Inviato: Sunday, August 27, 2006 7:50:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/7/2006
Posts: 0
Non vorrei dire una frescaccia...ehm...ma non credo ci entri molto il fatto che hai cancellato i files temporanei
piero
Inviato: Monday, August 28, 2006 2:29:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 15
Non so, però non funziona ancora bene, alcune icone non vengono caricate ed ho difficoltà nel visitare altri siti. Che sia un virus? Il computer è nuovissimo e ancora c'è solo il sistema operativo....
monsee
Inviato: Monday, August 28, 2006 5:41:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Domanda: hai installato la versione aggiornata di FlashPlayer (scaricabile dal sito di Adobe) e del Java Runtime? (JRE è arrivato all'update 08). Se NO, allora no stupisce che non ti riesca di visualizzare al meglio le pagine Web.
piero
Inviato: Monday, August 28, 2006 6:50:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 15
Il PC è un portatile nuovissimo e aggiornato, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la connessione internet che per ora effettuo tramite un cellulare gprs, non so se questo può influire. Il fatto è che la maggior parte dei siti si aprono normalmente, i problemi per adesso li ho solo con tiscali ed ebay.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.