Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows xp home edition Opzioni
fabiobevilacqua
Inviato: Saturday, August 26, 2006 3:55:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/4/2006
Posts: 0
CIAO. NON RIESCO A COMPLETARE L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP BENCHE' IL DISCO SIA ORIGINALE.A POCHI MINUTI DALLA FINE, DURANTE LA REGISTRAZIONE DEI COMPONENTI, LO SCHERMO MI DIVENTA TUTTO BLU E IL COMPUTER MI VA IN PALLA. HO CONTROLLATO I REQUISITI DI SISTEMA E LI POSSIEDO TUTTI. E ALLORA?
Sponsor
Inviato: Saturday, August 26, 2006 3:55:41 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 26, 2006 5:11:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ci sarà pure un messaggio, su quello schermo tutto blu... (intendo, un "messaggio d'errore", con tanto di codice).
Prova a dirci di che messaggio esattamente si tratta.
fabiobevilacqua
Inviato: Sunday, August 27, 2006 8:53:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/4/2006
Posts: 0
grazie di aver risposto, ma non c'è alcun messaggio di errore. Semplicemente se ne va in palla ed io devo resettare manualmente.
Quando si riaccende mi ricomincia da capo l'installazione fino al punto dove si riimpalla.E' possibile che sia difettoso il disco originale? Perchè se ci rimetto windows ME va tutto bene.
fabiobevilacqua
Inviato: Sunday, August 27, 2006 8:54:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/4/2006
Posts: 0
grazie di aver risposto, ma non c'è alcun messaggio di errore. Semplicemente se ne va in palla ed io devo resettare manualmente.
Quando si riaccende mi ricomincia da capo l'installazione fino al punto dove si riimpalla.E' possibile che sia difettoso il disco originale? Perchè se ci rimetto windows ME va tutto bene.
fabiobevilacqua
Inviato: Sunday, August 27, 2006 8:55:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/4/2006
Posts: 0
grazie di aver risposto, ma non c'è alcun messaggio di errore. Semplicemente se ne va in palla ed io devo resettare manualmente.
Quando si riaccende mi ricomincia da capo l'installazione fino al punto dove si riimpalla.
monsee
Inviato: Sunday, August 27, 2006 12:29:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabilmente, sarà come hai detto tu: dev'essersi danneggiato il tuo CD d'installazione. Son prodotti abbastanza delicati, se ci pensi, e andrebbero trattati -dato quel che costano!- con la massima cura...

Edited by - monsee on 08/27/2006 12:30:25
fabiobevilacqua
Inviato: Sunday, August 27, 2006 2:27:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/4/2006
Posts: 0
Sì, ma il disco è nuovo di zecca!
L'ho appena comprato.
monsee
Inviato: Sunday, August 27, 2006 5:11:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Torna al negozio (armato di possente scontrino fiscale [quello dell'acquisto del CD di Windows]) e fai presente il tuo problema: se il CD non è in grado di "fare il suo dovere", te lo devono -per legge- cambiare.
fabiobevilacqua
Inviato: Sunday, August 27, 2006 6:03:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/4/2006
Posts: 0
Ci proverò. Grazie.
poldogio
Inviato: Sunday, August 27, 2006 6:56:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Bello quando monsee tira fuori la spada e fa il Robin Hood, sei forte, guardate che se il sistema si blocca al controllo dei requisiti, il cd ha fatto già da un pezzo il suo lavoro, ha già copiato i file d'installazione sul pc, e questi vengono letti direttamente dal disco fisso, probabilmente hai qualche problema nel pc, a livello hardware, prima che sistema operativo usavi? e che tipo di pc hai? intendo ram, scheda madre , scheda video ecc. si potrebbe capire se prima avevi già in funzione una versione di xp magari la prof corporate, e adesso vuoi mettere la home, ma sinceramente non credo.
fabiobevilacqua
Inviato: Monday, August 28, 2006 2:57:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/4/2006
Posts: 0
Ciao, ti dico tutto.
Prima di xp usavo ME, cosa che sto continuando a fare.La ram è 240 Mb;la scheda madre è una Gfxpro con scheda video incorporata (che il super VGA di 800x600 lo sa fare); la cpu è un pentium3 celeron 900 Mhz; l'HD è un Maxtron da 80 GB.Ho controllato su internet i requisiti di sistema per xp home e li possiedo tutti abbondantemente.
poldogio
Inviato: Monday, August 28, 2006 1:13:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Guardando su internet ho visto che un utente con la GFX Pro PC-133 chipset(non so se è come la tua) non è riuscito a installare ne win 2000 ne xp, ha provato anche a aggiornare il bios, ma nulla da fare, di mio, mi è successo un paio di volte a non poter installare tali sistemi operativi su macchine vecchie, mi dissero di aggiornare il bios perchè forse non era compatibile(non ci credevo, cosa centrava il bios) morale non si riusciva a installare e basta, sul forum che dicevo consigliavano di sostituire i vari componenti, compreso il cd rom, uno alla volta, vedi tu, prova a far presente anche il fatto del cd al negoziante, come sopra,non credo che centri comunque prova.
poldogio
Inviato: Tuesday, August 29, 2006 7:37:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Ho provato a mandarti una risposta in pvt in risposta a quella che ho ricevuto, mi ha dato un messaggio di errore server, se non ti arriva la sostanza è che non ho installato ne xp ne 2k sui pc con problemi di bios. Ti consiglio di far dare un'occhiata a un tecnico, con dei messaggi non è gestibile decentemente il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.