Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Notebook e gruppo di continuità Opzioni
giulioman
Inviato: Thursday, August 24, 2006 11:44:23 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Ciao a tutti, oggi mi è sorto questo dubbio, volevo capire se un notebook portatile, quando per usarlo viene collegato alla rete elettrica, necessita di un gruppo di continuità (come i PC fissi) per salvaguardare i suoi componenti hardware dagli sbalzi di corrente e dalle improvvise mancanze di corrente. Mi è sorto questo dubbio perchè i notebook al loro interno hanno già una batteria e non so in che modo intervenga quando si presentano problemi come quelli sopra manzionati. Ciao e grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 24, 2006 11:44:23 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, August 24, 2006 11:54:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, dato che la batteria interna NON protegge affatto -comunque- dagli sbalzi di corrente, i notebook hanno bisogno (esattamente quanto i desktot) di un Gruppo di Continuità... a meno che non li si utilizzi "a batteria" (se non son collegati alla rete elettrica, non posson risentire dei suoi sbalzi).
giulioman
Inviato: Thursday, August 24, 2006 5:55:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Grazie Monsee per il chiarimento, sai per caso se esistono dei piccoli Gruppi di Continuità facilmente trasportabili (da viaggio) assieme al notebook da usare quando necessita collegarlo ad una rete elettrica? Mi sembra di capire che anche per la ricarica della loro batteria è meglio fornirgli la corrente attraverso un Gruppo di Continuità...o sbaglio? In tal caso si dovrebbe averne, sempre, uno a disposizione. Ciao e grazie.
monsee
Inviato: Thursday, August 24, 2006 6:12:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La risposta è "sì" ad entrambe le domande... ma i Gruppi di Continuità di domensioni e ingombro limitati costano, in generem assai di più. Ricaricar la batteria del notebook attraverso il Gruppo di Continuità è una lodevole misura preventiva (contro gli eventuali sbalzi di tensione), ma non è -a quanto mi risulta- altrettanto importante dell'utilizzo del Gruppo di Continuità per collegarci il notebook tutto...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.