Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come eliminare files con nomi troopo lunghi Opzioni
cworange84
Inviato: Sunday, August 20, 2006 3:05:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2005
...come da titolo. Vi riporto una specie di 'relazione', tanto per chirire
#SITUAZIONE#
A.posizione cartella d:\e-shopping\scarpe\__cancellare\__acquista\_saucony\Atafa sporting goods stores sell sporting equipment wholesale and retail_ We offer the best price you can find among sports equipment stores_ Saucony Grid Trigon 3 Guide (M), Running Series, Mens Footwear F-JSTR1_file
B.gia' cancellato html relativo alla cartella tramite dos (vedi dopo)
C.DOPPIO CLICK sulla cartella -) NON ACCEDE
D.comando CANC oppure ALT+CANC sulla cartella -) nn succede niente
su cartelle superiori -) "Impossibile eliminare ATAFAS§1: Impossibile trovare il file specificato. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti." [la § sta per tilde]
E.drag n drop (sx) nel cestino -> niente
(dx) SPOSTA QUI (ovunque) -> niente
COPIA... nn tentato (non vorrei ritrovarmene 2 da eliminare!)
F.DX-MOUSE su cartella -> MENU (ESPLORA / APRI / CERCA / INVIA A)

#TENTATIVI WIN#
ESPLORA -> NESSUNA RISPOSTA
APRI -> idem
CERCA -> RICERCA GENERICA SU TUTTO HD
DELETE DOCTOR -> il browser interno non accetta la cartella da cancellare, si ferma a quella superiore -> agisco su "_saucony"
-> (opzione delete file via dos short name) -> il file non puo' essere cancellato con questo metodo
-> (opzione delete all files in folder) -> non trova alcun file da cancellare
-> (opzione delete file on system restart) -> niente di fatto

#TENTATIVI DOS# (sia prompt di win sia avvio in mod provv con prompt dos - forse è lo stesso!?)
A. Directory di d:\e-shopping\scarpe\__cancellare\__acquista\_saucony

17/08/2006 15.56 (DIR> .
17/08/2006 15.56 (DIR> ..
11/03/2006 12.51 (DIR> Atafa sporting goods stores sell sporting eq
uipment wholesale and retail_ We offer the best price you can find among sports
equipment stores_ Saucony Grid Trigon 3 Guide (M), Running Series, Mens Footwear
F-JSTR1_file
0 File 0 byte
3 Directory 3.812.646.912 byte disponibili

B. D:\>del d:\e-shopping\scarpe\__cancellare\__acquista\_saucony\*.*
d:\e-shopping\scarpe\__cancellare\__acquista\_saucony\*.*, Procedere con l'operazione (S/N)? s

C. D:\> dir d:\e-shopping\scarpe\__cancellare\__acquista\_saucony\Atafa sporting goods stores sell sporting eq
equipment stores_ Saucony Grid Trigon 3 Guide (M), Running Series, Mens Footwear
F-JSTR1_file

Il volume nell'unità D è ARCHIVIO
Numero di serie del volume: 5EAA-FC44

Directory di d:\e-shopping\scarpe\__cancellare\__acquista\_saucony
File non trovato

Directory di D: ...
[ripetuto 32 volte?]
...
Directory di D:
File non trovato

D. d:\>rmdir d:\e-shopping\scarpe\__cancellare\__acquista\_saucony\Atafa sporting goods stores sell sporting eq
F-JSTR1_file
Impossibile trovare il file specificato.
...
[ripetuto 33 volte?]
...
Impossibile trovare il file specificato.

E. tentativo con comandi DELTREE -> NON RICONOSCIUTO
ERASE -> idem con del
Sponsor
Inviato: Sunday, August 20, 2006 3:05:43 PM

tino0343
Inviato: Sunday, August 20, 2006 6:09:37 PM

Iscritto dal : 7/29/2006
i file anno degli attributi
a,r h,s (lettura,scrittura,nascosto,di sistema)
Non credo che riesci a cancellare da DOS un file in una DIR con 6 o 7 Sottodir
a mio giudizio l'MS- DOS non riconosce file maggiori di 11 caratteri compresa l'estensione se non ricordo male.
Devi tentare di cancellarlo da Windows in modalità normale o provvisoria.
Esegui "esplora risorse" seleziona il file ,chiedi Prorietà del file,vedi gli attributi("a" e "r") vanno bene gli altri nò per eliminarlo.
Puoi tentare di RINOMINARE con un nome più
corto,se non ti riesce di rinominarlo potrebbe essere bloccato dagli attributi.

In conclusione non ho ben capito se vuoi eliminare un file in una sottodir o la directory con tutte le sottodirectory(o cartelle)

Edited by - tino0343 on 08/20/2006 19:35:49

Edited by - tino0343 on 08/20/2006 20:50:07
kotetsu_jeeg
Inviato: Sunday, August 20, 2006 7:43:39 PM

Iscritto dal : 3/28/2006
Prova ad andare da dos e a fare

deltree d:\e-shopping
cworange84
Inviato: Sunday, August 20, 2006 9:50:58 PM

(tino0343)
voglio eliminare la cartella "Atafa etc.." e quindi il suo contenuto. come ho scritto
sono riuscito ad eliminare il file .html associato, cioè un file con un nome di poco inferiore (5) in caratteri a quello della suddetta cartella;
con il click dx del mouse nn è possibile accedere alle proprietà.

(kotetsu_jeeg)
come ho scritto, sia col prompt dos di win sia avviando in mod provv col prompt dos, nn riconosce il comando.
'purtroppo' ho un notebook perciò l'avvio in mod provv nn posso farlo col floppy coi comandi dos (tra cui deltree) gia' caricati... cioè ci avevo già pensato al deltree!
cmq grazie x le risposte...ammettetelo è un bel problema :). se vi viene in mente qualcosa buttatela giù nel thread
cworange84
Inviato: Sunday, August 20, 2006 9:51:26 PM

(tino0343)
voglio eliminare la cartella "Atafa etc.." e quindi il suo contenuto. come ho scritto
sono riuscito ad eliminare il file .html associato, cioè un file con un nome di poco inferiore (5) in caratteri a quello della suddetta cartella;

(kotetsu_jeeg)
come ho scritto, sia col prompt dos di win sia avviando in mod provv col prompt dos, nn riconosce il comando.
'purtroppo' ho un notebook perciò l'avvio in mod provv nn posso farlo col floppy coi comandi dos (tra cui deltree) gia' caricati... cioè ci avevo già pensato al deltree!
cmq grazie x le risposte...ammettetelo è un bel problema :). se vi viene in mente qualcosa buttatela giù nel thread
cworange84
Inviato: Sunday, August 20, 2006 9:51:59 PM

*tino0343*

*kotetsu_jeeg*
cworange84
Inviato: Sunday, August 20, 2006 9:52:46 PM

(tino0343)

(kotetsu_jeeg)
cworange84
Inviato: Sunday, August 20, 2006 9:55:01 PM

(tino0343)

(kotetsu_jeeg)
cworange84
Inviato: Sunday, August 20, 2006 10:06:18 PM

(tino0343)

(kotetsu_jeeg)
tino0343
Inviato: Sunday, August 20, 2006 10:21:40 PM

Io i bei problemi me li sono sempre risolti
vediamo di andare con ordine.
Che sistema operativo ai ?
windows a una modalità provvisoria che si attiva eseguendo " Start -> esegui -> Msconfig,quindi riavvia in modalità provvisoria.
Non occorre nessun floppy di boot x l' MS-DOS
(Win98 & Win ME) anno ancora l'MS-DOS.
Win 2K & Win XP mi pare di nò.

avvii "esplora risorse"apri il percorso delle sottocartelle selezioni quella che vuoi cancellare col pulsante destro del mouse dal menù a discesa Cancella.

cworange84
Inviato: Wednesday, August 23, 2006 9:50:40 PM

...potevi leggere la mia bella 'relazione' prima di partire... (-_-)
winxp pro sp1
la mod provv l'ho gia' provata...come ho scritto. quello che intendevo parlando del floppy è che il comando deltree nn è un comando riconosciuto nè dalla versione dos del prompt di win nè da quella riavvinado in mod provv (forse sono le stesse !?); per cui per utilizzare tale comando dovrei metterlo (il file si può scaricare) in un floppy d'avvio in dos e avviare con tale floppy...ma questo avendo un pc, io ho un portatile.
mi hanno suggerito di utilizzare le utilities del norton, vi risulta qualcosa??
tino0343
Inviato: Thursday, August 24, 2006 9:17:26 AM

non riesco più a eliminare la cartella

Nemmeno come Administrator da modalità provvisoria.
Le proprietà della cartella indicano che è di sola lettura. Se
modifico questa proprietà, appena dopo he clicco su ok e provo a
cancellarla mi esce l'errore che il disco è protetto da scrittura
(L'HD??) o che l'accesso è negato, e se riapro le proprietà col destro
del mouse la cartella risulta di nuovo in sola lettura.
Esiste un modo per eliminarla?

Premetto che ho win xp sp2

> Ho risolto. Ho aperto le proprietà. tolto il sola lettura, dato l'ok,
> ho cercato di mettere in condivisione la cartella dando il permesso a
> tutti di scriverci dentro. All'inizio mi dava accesso negato, al
> secondo tentativo ha accettato la mia modifica e in seguito sono
> riuscito a cancellare la cartella incriminata.
cworange84
Inviato: Saturday, August 26, 2006 12:00:20 PM

...la situazione è diversa: [come ho scritto all'inizio...] 1.nn posso accedere alla cartella in questione -> nn so quali attributi abbiano i file contenuti in essa 2.nn posso accedere nemmeno alle proprietà della cartella col dx-mouse (mi restituisce quel menu ridotto di cui ho scritto).
che fare??
tino0343
Inviato: Sunday, August 27, 2006 8:50:29 AM

ma scusa la domanda
questa cartella NIDIFICATA è stata creata da chi ?

un software di gestione tipo DATABASE
ho l'ai creata tu ?

se è stata creata da un database dubito che si possa eliminare.
tino0343
Inviato: Monday, August 28, 2006 8:56:22 PM

A volte disinstallando alcuni programmi rimangono nel sistema alcuni file un po' "particolari" che non si riescono a cancellare con facilità: questo succede quando il nome di questi ultimi (o cartelle - il discorso non cambia -) comincia per "_" (il simbolo meglio noto come "underscore").

Allora, normalmente, il primo tentativo è quello di procedere in ambiente dos, ma anche da qui ogni tentativo spesso è vano. Infatti l'underscore normalmente serve al sistema quando Windows non riesce a convertire nel normale set di caratteri un carattere che compone il nome del file (immaginiamo un file "_prova.xyz"): nel nostro caso, l'unico modo per cancellare il file _prova.xyz sarebbe quello di sapere quale carattere il sistema è stato costretto a sostituire con _ …ma non essendo veggenti la soluzione consisterà nel "dire" al sistema di cancellare (in ambiente dos) qualsiasi file che dopo l'underscore continui con "prova.xyz" (ossia la parte del nome a noi conosciuta): basta quindi eseguire il comando "deltree" ("del" va bene solo se si tratta di un file, "deltree" va bene sia per i file sia per le cartelle) facendolo seguire dall'esatto percorso del file e, al posto del simbolo _, mettere il ? => deltree c:\?prova.xyz (immaginando che il file _prova.xyz sia nella directory principale C:\).

Il punto interrogativo prima del resto del nome del file farà quello che è stato spiegato sopra: "dirà" al sistema che non si conosce l'esatto carattere al posto dell'underscore ma che si vuole cancellare qualsiasi cosa che finisca con la parte del nome del file che si conosce indipendentemente dal simbolo "_".

[stesso discorso vale nel caso in cui si voglia solo rinominare (e non cancellare) il file _prova.xyz => basterà usare il comando ren c:\?prova.xyz]
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme