Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TROJAN IMG.TIF Opzioni
GPZGPZ
Inviato: Saturday, August 19, 2006 10:34:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2002
Posts: 0
Mi è entrato nel PC il trojan in oggetto.
Come posso fare per toglierlo ?
Sponsor
Inviato: Saturday, August 19, 2006 10:34:19 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 19, 2006 11:16:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il trojan in questione dev'essere entrato perché non ti sei curato di tenere aggiornato il tuo Sistema tramite Windows Update. L'ingresso di questo tipo di minaccia, difatti, avviene tamite una "falla" (quella riguardante WMF) che Microsoft ha "patchato" già da un paio di mesi almeno, Bizzarro tu non ti sia premunito.
Prova a postare un LOG realizzato con HijackThis e vediamo (quelli più bravi di me, non io!) che cosa si può fare...
ma AGGIORNA il tuo Sistema Operativo (tramite Windows Update) quanto prima... o di "robaccia" del genere, strada facendo, ne raccatterai parecchia...

Edited by - monsee on 08/19/2006 11:17:53
GPZGPZ
Inviato: Saturday, August 19, 2006 11:24:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2002
Posts: 0
Mi dispiace contraddirti ma ho l'aggiornamento automatico di windows update quindi....
La soluzione non c'è allora o sbaglio ?
monsee
Inviato: Saturday, August 19, 2006 11:53:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì che si può risolvere. Mi sono già trovato innanzi al tuo problema, su di un altro forum. La causa era quella che t'ho detto e si è risolto utilizzando HijackThis (come tho già consigliato). In quel caso, non si era proceduto a scaricar l'aggiornamento di Windows Update. Risolta la faccenda, l'Utente in questione provvide e non ha più re-incontrato lo stesso problema. Controlla se l'aggiornamento in questione (quello riguardante i Windows Media File) l'hai installato oppure no. Non è che installandolo risolvi il problema che già hai (per quello, devi fare tutta la procedura con HijackThis), però eviterai che ti "ricicci", dopo che hai risolto, più e più volte...
Il trojan te l'ha impiantato un sito (uno che stavi visitando, non ti so dire quale) e, se ci tornerai dopo averlo eliminato -ma senza aver ancora installato la dovuta "patch"- te lo re-installerà di bel nuovo un'altra volta. Puoi contarci.

Edited by - monsee on 08/19/2006 11:55:27
pidue
Inviato: Saturday, August 19, 2006 12:06:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Qui c'è la patch, nel caso tu non l'abbia scaricata. Scegli il tuo sistema operativo.

http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/ms06-001.mspx



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.