|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/19/2006 Posts: 0
|
ciao vorrei installare sul il mio notebook (PIII 1Ghz 128mb ram) un masterizzatore dvd ma alcuni amici mi hanno sconsigliato dicendo che non lo sopporterebbe perche' servono alimentazione adeguata e.......c'e qualcuno che puo' spiegarmi ??? grazie.. Monica_B.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Se intendi un masterizzatore esterno usb lo puoi collegare, vengono venduti in box autoalimentati, con un alimentatore a parte, se intendi uno da inserire nel note devi mettere solo uno originale per quel tipo di notebook, ritornando al collegamento usb, tali porte sono alimentate dal notebook, come tutte le porte usb , comprese quelle di un pc fisso, hanno un voltaggio limitato sufficente per alcuni tipi di periferiche come tastiere mouse modem ecc.. ma molte volte si creano dei problemi perchè alcune di esse richiedono un'alimentazione superiore, allora si ricorre a degli hub autolaimentati, delle scatoline con attacchi usb supplementari ma con l'alimentatore incorporato. Invece fai attenzione alla velocità della porta usb, se è 1.1, potrebbe essere troppo lenta per il trasferimento dati e quindi avere dei problemi nella visione dei dvd o nella masterizzazione, la cosa migliore è andare da un rivenditore e provare prima di comprare.
Edited by - poldogio on 08/19/2006 11:29:00
|
|
|
ciao Poldogio,grazie. Quello che non mi spiego e' perche' allora su ebay sembra che siano universali e che vadano bene su tutti i notebook (intendo i masteriz. interni). Io ora mi trovo con un filmato delle ferie con le mie amiche che ho trasferito su pc da videocamera e che ho montato(ci ho messo 1 settimana) ed ora non so piu' come fare per farne un dvd da vedere in tv. sigh....sigh... bye.
|
|
|
ciao Poldogio,grazie. Quello che non mi spiego e' perche' allora su ebay sembra che siano universali e che vadano bene su tutti i notebook (intendo i masteriz. interni). Io ora mi trovo con un filmato delle ferie con le mie amiche che ho trasferito su pc da videocamera e che ho montato(ci ho messo 1 settimana) ed ora non so piu' come fare per farne un dvd da vedere in tv. sigh....sigh... bye.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se hai un amico\a che ha un pc con masterizzatore dvd e scheda di rete,puoi collegare il tuo note al pc scaricare il filmato e fartelo masterizzare.
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Se hai un amico\a che ha un pc con masterizzatore dvd e scheda di rete,puoi collegare il tuo note al pc scaricare il filmato e fartelo masterizzare. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Concordo con te, su ebay ci sono moltissime occasioni, ma se non sei ferrata e consapevole di ciò che compri o acquisti puo rivelarsi una fregatura, purtroppo sono cose delicate, e siccome si tratta di un notebook è meglio procedere con i piedi pesanti, ti conviene andare da un rivenditore rintracciabile e informarti su un masterizzatore esterno usb, al limite se non hai le porte usb 2 puoi risolvere con un adattatore pcmcia
|
|
|
Grazie. Un bacio Monica_B.
|
|
Guest |