|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/18/2006 Posts: 0
|
Ciao Ragazzi, Sto cercando di formattare il PC, faccendo le seguendi operazioni:
apro il cassettino del lettore CD; 2) metto il CD d'installazione della Microsoft -XP Home- nel lettore non richiudoil cassettino del lettore CD; 3) spegno il computer; 4) chiudo il cassettino del lettore CD (a computer ancora spento); 5) riaccendo il computer; 6) quando comparirà sullo schermo una frase in inglese che mi invita a premere un tasto qualsiasi per "partire da CD", (premi un tasto qualsiasi). Fatto questo, in pochi minuti, mi apparirà la prima schermata .
Purtroppo a questo punto il pc si blocca non riesco ad andare avanti. Dopo ca 20 secondi si avvia Windows automaticamente.
Mi potete aiutare Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2006 Posts: 3
|
Sei sicuro che il cd rom in tuo possesso sia un disco d'avvio e non un aggiornamento? N.B. il lettore lo puoi anche chiudere.......l'importante è riavviare la macchina e fargli fare il boot da cd ( cosa che tu fai già).
|
|
Iscritto dal : 8/18/2006 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Sei sicuro che il cd rom in tuo possesso sia un disco d'avvio e non un aggiornamento? N.B. il lettore lo puoi anche chiudere.......l'importante è riavviare la macchina e fargli fare il boot da cd ( cosa che tu fai già). <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Il cd e un cd d'avvio
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Secndo me Simba non ha capito.... il cd di windows è un cd d'avvio. Ma tu devi impostare il pc in modo che quando viene acceso come prima operazione legga il cd. Per fare questo devi entrare nel Bios ma lascio la spiegazione a qualcuno più esperto... Ciao. Se non trovi nessuno (cosa che dubito) te la spiego volentieri io.. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La frase che ti invita a premere un tasto per "avviare da CD" ti compare, giusto? Dopo di che, tu premi un tasto (diciamo, la lettera "A") e non accade nulla? Stranissimo davvero. La sola cosa che mi venga in mente è che il CD d'installazione possa esser difettoso (forse, s'è danneggiato, magari l'hai graffiato...). Prova un po' a controllare.
|
|
Guest |