Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Barra delle applicazioni Opzioni
juvecentusj
Inviato: Thursday, August 17, 2006 12:12:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2006
A fianco al pulsante start, c'erano sempre 2/3 comodissime icone, Internet expl, outoluk, windomedia player, forse ho toccato qualcosa, fatto stà che sono sparite.
Come le riattivo?
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, August 17, 2006 12:12:01 PM

monsee
Inviato: Thursday, August 17, 2006 1:49:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Clicca col tasto destro del mouse sulla striscia blu che c'è in fondo allo schermo. Ti apparirà un menù a discesa (anzi, "a salita"). togli l'eventuale spunta da quella che dice "Blocca la barra delle applicazioni". Poi, posiziona il puntatore del mouse sulla scritta "Barra degli strumenti": ti apparirà una serie di righe: metti la "spunta" alla riga "Avvio veloce". Dopo di che, rimetti la spunta alla voce "Blocca la barra delle applicazioni".
juvecentusj
Inviato: Thursday, August 17, 2006 4:45:21 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2006
Sei un grande.
Grazie

Adesso, mi dici: Quando il tecnico mi ha installato win xp, mi ha creato un punto di ripristino, ma non ho idea di come individuarlo.
Mi spiegate bene a cosa serve?, e come posso trovarlo e una volta trovato come fare per "ripristinare il sistema?
Grazie
monsee
Inviato: Thursday, August 17, 2006 5:10:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Un punto di ripristino riguarda soltanto le IMPOSTAZIONI del Sistema, non tutto quanto il Sistema (insomma, NON è un vero e proprio backup-immagine e non ti consente di "ripristinare" più di tanto... ma occupa, in compenso, poco spazio, e se ne possono fare parecchi senza intasar con questo il Disco Fisso). Anche tu puoi crearti dei "punti di ripristino", se vuoi (c'è, in XP, una particolare <i>utility</i> che si occupa di questo). Inoltre, il tuo Sistema Operativo crea -di sua iniziativa- un nuovo "punto di ripristino" ogniqualvolta accade qualcosa che -a parer suo- potrebbe richiederlo (ad esempio, l'installazione di un programma d'importanza rilevante). Dunque, probabilmente, di "punti di ripristino" ne avrai già ben più di uno. Una cosa: è possibile disattivare il "Ripristino configurazione di sistema" (così si chiama l'<i>utility</i> che si occupa di creare e gestire tutti i "punti di ripristino"), ma sappi che disattivando l'utility (anche solo per un singolo istante) TUTTI i "punti di ripristino" esistenti vengono immediatamente (e automaticamente) cancellati. Anche quando, dalla Modalità Provvisoria, selezioni l'opzione "Ultima configurazione sicuramente funzionante", tutti i "punti di ripristino" (tranne l'ultimo, in questo caso) vengono automaticamente cancellati.
Come si arriva al "Ripristino configurazione di sistema"?
Non è difficile: fai
Start/ Tutti i programmi/ Accessori/ Utilità di sistema/ Ripristino configurazione di sistema
e ci sei arrivato.
Nella schermata che si apre puoi sceglire di:
1) disattivare il "Ripristino configurazione di sistema" (è spesso necessario farlo se si è stati infettati da virus o spyware, perchè questi disgraziati si vanno a rintanare anche nei "punti di ripristino" e poi snidarli da lì senza eliminare tutti i vari "punti di ripristino" è praticamente impossibile); per far questo, devi cliccare sulla parte alla tua sinistra del riquadro che compare;
2) creare un nuovo punto di ripristino; per far questo, si clicca nell'apposita riga che vedrai nel riquadro alla tua destra della finestra che ti compare; è sufficiente dare un "nome" (l'etichetta che ti pare, purché sia chiara da capire quando la vorrai ritrovare): poi, a fare tutto ci pensa l'<i>utility</i>;
3) ripristinare uno stato precedente del computer. Questa è l'impostazione di default. Cliccando semplicemente su "Avanti" passi alla pagina successiva, dove (vedrai che c'è un piccolo calendario) potrai selezionare il giorno e il "punto di ripristino" che vuoi ripristinare.

Edited by - monsee on 08/17/2006 17:12:38
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme