|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/29/2006 Posts: 2
|
Ciao, qualcuno sa dirmi come posso fare per spedire via email una cartella (con il suo abbondante contenuto di fotografie)direttamente dsl desktop? Cliccando sulla cartella con il tasto destro del mouse esce la finestra su cui scelgo "invia a", quindi "destinatario di posta", la finestra di outlook con la cartella in allegato si apre, scelgo il destinatario e invio.Il problema é che non arriva l'allegato e ho notato che inserisce l'allegato con estensione .lnk e ha il simbolo di un collegamento.Quando l'email arriva al destinatario dice che l'allegato é stato eliminato perché altamente pericoloso.Spero mi sia spiegata e che qualcuno mi illumini.Grazie e ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quasi sicuramente è il server (il tuo o quello del destinatario) che elimina l'allegato. Il punto è questo: se un allegato supera i pochi MB (in genere, se supera i 2 Mb), viene automaticamente eliminato. Questo non già sulla base di un qualche accordo contrattuale pregresso ma sulla pura e semplice imposizione -da parte del server (e si comporta così la quasi totalità dei server)- delle condizioni di servizio che più gli aggradano e gli convengono, cambiando arbitrariamente (in base ad una supposta "superiore forza contrattuale") le condizioni a proprio vantaggio se e quando pare a lui...
Edited by - monsee on 08/17/2006 11:44:40
|
|
|
grazie per la risposta sei stato molto chiaro e d'aiuto, almeno non perderò più tempo a provarci! Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova ad inviarla come file compresso(Rar\Zip),perchè i server di posta considerano cartelle,file exe potenziali pericoli,mentre un file compresso lo puoi analizzare prima di aprirlo.Ci sono server di posta tipo lycos o Gmail che consentono l'invio di allegati superiori ai 2 Mb(se ben ricordo).
|
|
|
Allora....ho compresso la cartella e inviata : é partita sicuramente, se é arrivata non lo so ancora, perchè ho un messaggio in arrivo (l'ho inviata a me stessa) e ci sta mettendo molto tempo a scaricarlo, ma credo sia la mia email.Se si aprirà l'allegato ancora non lo so...ma credo di si. Sta ancora scaricando la posta...quindi penso sia la mia cartella se ci mette così tanto. Vi farò sapere.Grazie dell'aiuto comunque sia.
|
|
|
Operazione riuscita : ho aperto la cartella allegata all'email, con 15 fotografie contenute, senza problemi.Ancora grazie.
|
|
Guest |