Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema avvio windows xp Opzioni
mikiboris
Inviato: Wednesday, August 16, 2006 8:21:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/16/2006
Posts: 0
quando avvio computer, mi appare una schermata dove mi chiede
se voglio istallarewindows xp oppure voglio avviarlo normalmente.
ogni volta mi tocca cambiare l'opzione selezionata per farlo avviare.
Ora c'è un sistema per evitare questo, voglio dire per far si che si riavvi normalmente senza questa scelta?
qualcuno sa come si può fare e spiegarmi la procedura, per favore
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 16, 2006 8:21:39 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, August 16, 2006 9:15:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che non è affatto normale. Nel tuo XP c'è (almeno, così pare a me) qualcosa che davvero non va. Sicuro d'averlo installato bene?
mikiboris
Inviato: Thursday, August 17, 2006 11:42:30 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/16/2006
Posts: 0
no xp va bene, il fatto sta che volevo reistallarlo di nuovo, quindi ho fatto partire il cd windows, però poi ha meta procedura mi sono fermato, ecco perchè adesso mi chiede se voglio istalare xp oppure avviarlo.
siccome adesso ho deciso di rinunciare all'islallazione vorrei riportarlo al precedente situazione, quando non mi chiedeva niente e si avviava automaticamente.
potresti auitarmi per favore
mikiboris
Inviato: Thursday, August 17, 2006 11:42:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/16/2006
Posts: 0
no xp va bene, il fatto sta che volevo reistallarlo di nuovo, quindi ho fatto partire il cd windows, però poi ha meta procedura mi sono fermato, ecco perchè adesso mi chiede se voglio istalare xp oppure avviarlo.
siccome adesso ho deciso di rinunciare all'islallazione vorrei riportarlo al precedente situazione, quando non mi chiedeva niente e si avviava automaticamente.
potresti auitarmi per favore
monsee
Inviato: Thursday, August 17, 2006 12:06:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Cosa cercavi di fare, esattamente? Di una nuova installazione non dev'essersi trattato (sennò, prima d'ogni altra cosa, si sarebbe proceduto alla formattazione). Stavi cercando di aggiornare da Home a Professional? (in questo caso, non saprei davvero cosa dirti: non m'è mai capitato di trovarmi di fronte ad una situazione simile), oppure stavi semplicemente effettuando uno scannow? (ricerca di file di Sistema danneggiati da rimpiazzare con quelli tratti dal CD originale)... In quest'ultimo caso, ti suggerirei di completar la procedura (non ti cancellerà alcun file "sano": sostituirà soltanto quelli danneggiati e rimpiazzerà quelli eventualmente mancanti). Ma sii sicuro, prima, che la procedura tua fosse davvero quella che t'ho appena detto e NON, invece, una vera e propria installazione, sennò potresti averne dei seri problemi.
Vorrei davvero aiutarti, credimi, però la situazione che t'è capitata, per me, è del tutto nuova, sconosciuta.

Edited by - monsee on 08/17/2006 12:07:48
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.