|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2001 Posts: 113
|
Ciao a tutti "I problemi se non vengono da soli li creo io" Questo può essere il sottotitolo Da un po di tempo non riesco ad andare in modalità provvisoria perchè ad un certo punto mi esce la schermata blu con la dicitura "Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer" poi la scritta DRIVER-IRQL-NON-OU-EQUAL poi una serie di zeri e numeri. Ieri girando per i software di Aiutamici ho trovato "BOOTSAFE" programmino che serve ad andare in modalità provvisoria mettendo un segno di spunta dove dice riavvia in modalità provvisoria (normalmente quando si è in modalità provvisoria si cambia il segno di spunta mettendolo su avvia normalmente per la volta sucessiva)Il mio problema è proprio quì, neppure con questo programma sono riuscito ad andare in modalità provvisoria perchè mi si apre la solita schermata blu. In pratica non riesco piu ad aprire windows xp normalmente. Sul pc ho un disco fisso che di solito non tengo collegato lo uso come in questo caso per le emergenze Ho provato ad entrare nella partizione dove è installato il sistema che non riesco ad aprire con il programma ExplorerXP, quindi sono riuscito ad arrivare dove è il programma che causa il tutto ed a eliminarlo ma senza successo. Aiutatemi non so proprio come fare Grazie a tutti Tiziano
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Se riesci a riavviare con il secondo disco, fai la copia di riserva dei dati che ti intertessano e quindi formatta e reinstalla tutto il sistema sul primo disco, se avevi quel problema di schermata blu era sicuramente qualcosa di grave. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2001 Posts: 113
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Se riesci a riavviare con il secondo disco, fai la copia di riserva dei dati che ti intertessano e quindi formatta e reinstalla tutto il sistema sul primo disco, se avevi quel problema di schermata blu era sicuramente qualcosa di grave. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
PROBLEMA RISOLTO DOPO VARI TENTATIVI HO SCOPERTO CHE L'INGHIPPO DI TUTTO ERA DENTRO UN FILE DI TESTO "BOOT" HO ELIMINATO IL TESTO CHE NON DOVEVA ESSERCI E RISCRITTO QUELLO GIUSTO. RIAVVIATO TUTTO OK GRAZIE COMUNQUE DI TUTTO
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Troppo generico
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/19/2006 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Se riesci a riavviare con il secondo disco, fai la copia di riserva dei dati che ti intertessano e quindi formatta e reinstalla tutto il sistema sul primo disco, se avevi quel problema di schermata blu era sicuramente qualcosa di grave. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
PROBLEMA RISOLTO DOPO VARI TENTATIVI HO SCOPERTO CHE L'INGHIPPO DI TUTTO ERA DENTRO UN FILE DI TESTO "BOOT" HO ELIMINATO IL TESTO CHE NON DOVEVA ESSERCI E RISCRITTO QUELLO GIUSTO. RIAVVIATO TUTTO OK GRAZIE COMUNQUE DI TUTTO <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Mi puoi spiegare come hai fatto ,capita anche a me anche se raramente......
|
|
Guest |