|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/22/2006 Posts: 0
|
Salve a tutti ho necessità di realizzare un dvd delle mie ferie. Il materiale è una serie di circa 600 foto. L'idea mia era quella di realizzare una cosa del tipo piccolo filmato avi dove indicare la località (utilizzando delle cartine geografiche) e successivamente inserire in sequenza le foto (magari con dei commenti e della musica di sottofondo) questo ripetuto per diverse volte finchè non completo il tour. Qualquno sa dirmi come fare e soprattutto quali programmi utilizzare ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
Io uso pinnacle 9 plus, il tuo proggetto è fattibilissimo e verrebbe molto bene ma pinnacle non è freeware e sinceramnete programmi dal costo zero non ne conosco....vediamo se qualcuno ci illumina Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io per questo uso 2 programmi Windows Movie Maker e Nero burning(Crea dvd o Svcd).Con movie maker inserisco le foto(nero piu di 99 non ne fa inserire),creo il filmato che dopo modifico con nero inserendo immagini,audio ed effetti,masterizzando poi in dvd o svcd.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
in alternativa potrest iusare magic foto deluxe incluso nel magic video deluxe oppure Photo Story 3 ma li salva in wmfo qualcosa del genere
|
|
|
Rodolfo, fammi un piacere, guarda le foto che hai fatto alla tv e dimmi se la foto ha un attimo di pausa e poi si muove divenendo + nitida (questo è quello che riscontravo io quando elaboravo con movie maker 2) ora con pinnacle questo non succede più....Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Movie mi serve solo per inserire le foto,dopo rielaboro il tutto con Nero e inserendo gli effetti(dissolvenza,ecc....)quel piccolo difetto viene ben mascherato. Nel caso dovessi acquistare Pinnacle,quale versione mi consigli(non la 10 vero?),ciao e grazie,Rodolfo.
|
|
Iscritto dal : 6/22/2006 Posts: 0
|
che versione di movie maker avete ? io sinceramente con la v5.1 e service pack 2 non ho riscontrato i problemi di cui parlate !
|
|
|
la versione dieci richiede un processore dual core io ch eho il pc configurato come il tuo (rodolfo) ci impiegava circa 2 minuti per aprirsi e non ti dico i nervosi che mi faceva venire soprattutto quando finalizzava il progetto (così credevo facesse) invece a rendering ultimato non trovavo nulla, per fortuna era in presito come valutazione magari hanno risolto in quell'occasione ho usato la 10.2 .....
|
|
|
A quanto mi risulta windows movie maker è fermo alla versione 2.1
|
|
Guest |