Rank: Member
Iscritto dal : 10/8/2005 Posts: 0
|
Mi arrivano notifiche di risposta da parte tua, ma, aperta la pagina, non trovo alcun messaggio nuovo. Puoi controllare anche tu?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Questa è l'ultima cosa che ti ho postato (te la metto anche qui, tramite copia-e-incolla):
Puoi cercare di rimettere un po' d'ordine nella nomenclatura seguendo, grossomodo, questi principi ("rubo" da Zane&Zane, ma la cosa importante è che funzioni!)
Prima di partire, assicuratevi di essere loggati con i privilegi di amministratore: come ogni modifica profonda alla configurazione, anche questa è preclusa agli utenti limitati. Aprite quindi “Pannello di Controllo” e aprite la voce “Strumenti di Amministrazione”. Qui scegliete “Gestione Computer” e dall’albero di sinistra portatevi su “Gestione Disco”. Cliccate ora con il destro sulla barra appartenente all’unità che volete modificare e dal menu contestuale selezionante “Cambia lettera e percorso all'unità”, quindi “Cambia”. Il menu a discesa che compare vi mostrerà le lettere attualmente non associate: sceglietene una e selezionante, tante volte quante richiesto, OK.
Ma… come “scambiare” le lettere fra più unità? Ipotizziamo di voler invertire gli identificativi delle unità “Dati (d:)” e“Archivio (e:)”. Con il metodo appena scelto, cambiate la lettera associata a “Dati” da “d:” in “t:” (questo vi ricorderà che si tratta di un cambiamento temporaneo). Ora al lettera "d:" è divenuta libera, e potrete associarla all’unità “Archivio”. Questo libererà “e:” che potrete ora associare alla partizione “Dati”: alla fine dell’operazione, otterrete il desiderato “Archivio (d:)” e “Dati (e:)”. Ah!, non è possibile cambiare l'identificativo della partizione di sistema (quella con Windows installato, per intenderci).
Ecco, questo dovrebbe essere tutto. Spero che ti sia utile e tu possa risolvere.
Edited by - monsee on 08/09/2006 10:28:33
Edited by - monsee on 08/09/2006 14:54:32
|