|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/20/2001 Posts: 62
|
ciao mi sapete dire se esiste qualche programmino gratuito da scaricare in rete che mi permetta di inviare fax direttamente dal pc? Io lavoro in un ufficio con 40 postazioni in rete ed abbiamo solo 1 fax per questo per evitare lunghe attese vorrei poter organizzare gli invii direttamente dalle postazioni di ogni impiegato grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Guarda che Windows XP ha già una propria <i>utility</i> creata espressamente per inviare i fax... Non hai nessun bisogno di un programma che, in realtà, possiedi già...
|
|
|
scusami forse non ho specificato che purtroppo utilizziamo win2000 e winnt
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Il problema con i comuni programmi fax é che avresti bisogno di un modem collegato alla rete telefonica normale, mentre i vostri PC sono tutti in rete, o sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
se avete l aborchia isdn ci son omodem isdn ma anche alcuni modem 56 k che hanno incluso software per il fax se avete la rete non funziona in rete, ma solo in locale
|
|
|
praticamente lavoriamo in rete ma il fax è collegato ad una normale linea telefonica, è possibile secondo voi?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
I Computer non usano il fax per fare i fax (appunto), ma il loro modem a 56k, quindi a meno che quel modem non sia interfacciato con i PC per quello che devi fare tu non serve, devi mettere un modem su un pc, collegarlo alla linea telefonica normale e poi puoi inviare i fax.
|
|
Guest |