Rank: Member
Iscritto dal : 1/5/2001 Posts: 7
|
Ciao A tutti!
Vorrei un consiglio su schede audio, casse acustiche e DVD. Ho da poco acquistato un lettore DVD e volevo sapere quale è il modo migliore per vedere i film e video tramite il PC con un effetto sonoro buono. Io ho una Sound Blaster Live 1024 e due casse (Logitech soundman G1). Questo tipo di scheda audio va bene o sarebbe meglio cambiarla? Ed. es. ho sentito parlare di un certo modello di sound card la CINEMA 5.1 Empire. E’ più adatta? E le casse? Quali caratteristiche devo guardare per avere un suono migliore? E’ questione solo di potenza? Se non vado errato la mia scheda audio (se puo’ andare bene per i DVD) è a 4 canali. Che tipo di casse dovrei acquistare per sfruttarla al meglio?
Insomma non voglio certo vedere un DVD al PC come se fossi al cinema (sarebbe impossibile) e nemmeno avere il top del top ma comunque cercare di ottenere un discreto suono.
Spero di essermi spiegata e nell’aiuto di qualcuno.
Ciao
|
Iscritto dal : 4/22/2002 Posts: 2
|
Ciao, forse non risponderò a tutte le tue domande, ma spero di esserti un po' di aiuto. I sistemi 5.1 (Dolby Digital) sono pensati per ben 6 diffusori acustici (3 anteriori, due posteriori ed un sbwoofer da mettere dove si vuole). La SoundBlaster Live! 1024 non ha una uscita Dolby Digital 5.1, ma è comunque una ottima scheda audio. Non conosco i tuoi diffusori, ma ho letto le caratteristiche e sono di buona qualità (non è solo qustione di potenza!). In sintesi, da quello che dici mi sembra che tu non abbia l'ambizione di realizzare un vero e proprio Home Theatre intorno al tuo PC e non ti ci vedo circondata da 6 casse acustiche (5 delle quali dovrebbero essere all'altezza delle tue orecchie) a vedere un film sul monitor del PC, ma con un'acustica "da paura". Quindi: o lasci tutto così com'è, oppure sfrutti meglio la scheda audio che hai acquistando un sistema di diffusori per Dolby Surround (2 anteriori, 2 posteriori, 1 subwoofer), oppure, soprattutto se hai problemi di spazio, acquisti un sistema con 3 diffusori (2 piccoli per toni acuti destro e sinistro ed 1 soobwoofer da mettere dove vuoi). Io lascerei tutto così com'è (parere del tutto soggettivo).
|
Iscritto dal : 1/5/2001 Posts: 7
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ciao, forse non risponderò a tutte le tue domande, ma spero di esserti un po' di aiuto. I sistemi 5.1 (Dolby Digital) sono pensati per ben 6 diffusori acustici (3 anteriori, due posteriori ed un sbwoofer da mettere dove si vuole). La SoundBlaster Live! 1024 non ha una uscita Dolby Digital 5.1, ma è comunque una ottima scheda audio. Non conosco i tuoi diffusori, ma ho letto le caratteristiche e sono di buona qualità (non è solo qustione di potenza!). In sintesi, da quello che dici mi sembra che tu non abbia l'ambizione di realizzare un vero e proprio Home Theatre intorno al tuo PC e non ti ci vedo circondata da 6 casse acustiche (5 delle quali dovrebbero essere all'altezza delle tue orecchie) a vedere un film sul monitor del PC, ma con un'acustica "da paura". Quindi: o lasci tutto così com'è, oppure sfrutti meglio la scheda audio che hai acquistando un sistema di diffusori per Dolby Surround (2 anteriori, 2 posteriori, 1 subwoofer), oppure, soprattutto se hai problemi di spazio, acquisti un sistema con 3 diffusori (2 piccoli per toni acuti destro e sinistro ed 1 soobwoofer da mettere dove vuoi). Io lascerei tutto così com'è (parere del tutto soggettivo). <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Grazie mille del tuo aiuto. Probabilmente acquisterò un sistema a 5 o 3 diffusori. Sono ancora indecisa. A presto
|