|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 0
|
Salve a tutti, ho un problema enorme: il mio PC non si avvia più, si ferma con la scritta Windows XP. Ho provato anche a riavviare in modalità provvisoria ma niente, mi fa schermata nera. Non ho apportato alcuna modifica ultimamente e non riesco a capire cosa sia successo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
potresti fare una prova, togliere l hard disk dal tuo pc e metterlo in un altro pc come disco secondario e ci fai fare lo scandisk e deffrementszione
|
|
Iscritto dal : 7/8/2005 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Salve a tutti, ho un problema enorme: il mio PC non si avvia più, si ferma con la scritta Windows XP. Ho provato anche a riavviare in modalità provvisoria ma niente, mi fa schermata nera. Non ho apportato alcuna modifica ultimamente e non riesco a capire cosa sia successo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Iscritto dal : 6/20/2006 Posts: 3
|
In quel punto, il S.O. sta caricando le periferiche USB; ne hai qualcuna ? tipo....stampante......pen drive....scanner.....? Prova a staccarle e vedi se risolvi il problema. Se ci riesci, disinstalla e reinstalla la periferca che determinava il problema.
|
|
Iscritto dal : 7/8/2005 Posts: 0
|
oopss...riavvia ed entra in modalità provvisoria (F6),senza fare nulla attendi si carichi il sistema e riavvia.Se riavviando è tutto ok altrimenti rientra in modalità provvisoria e ripristina il sistema al giorno che tutto funzionava bene.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 0
|
Ho tolto l'HD ed ho provato a fare lo scandisk con un altro PC ma non me lo lascia fare. Prima mi é uscita una schermata blu ed ha corretto un numero infinito di errori. Ha lavorato per ca. 1 ora e poi il PC si é riavviato. Ho cercato di fare lo scandisk sul disco che avevo aggiunto ma mi dice che non riesce a controllarlo. Per quanto riguarda la modalità provvisoria: niente da fare, non riesce a caricarla. Qualcuno ha un'idea di cosa io possa fare? Grazie ancora
|
|
Guest |