Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale notebook? Opzioni
megaloman
Inviato: Sunday, August 06, 2006 9:29:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/7/2006
Posts: 0
Ciao amici!
Devo comprare un notebook, vorrei spendere intorno alle 800 euro, quale il migliore di questi tempi?
La mia configurazione ideale prevede:
Processore intel centrino
Hard disk 100 GB
Ram 1 GB
Masterizzatore DVD dual layer
Sponsor
Inviato: Sunday, August 06, 2006 9:29:06 AM

 
orianco
Inviato: Sunday, August 06, 2006 9:47:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Io posso consigliarti quali NON prendere:
-Acer ( vai su google e digita "vergogna acer" per avere un'idea);
-PackardBell ( vai sul loro sito e visita il forum.......).
monsee
Inviato: Sunday, August 06, 2006 10:34:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, posso dirti questo: il mio prossimo notebook sarà un HP (non perché l'abbia provato e ne sia rimasto estasiato, ma perché ho provato gli Acer e ne son rimasto francamente <i>disgustato</i>).

Edited by - monsee on 08/06/2006 10:36:13
alfonso
Inviato: Sunday, August 06, 2006 10:43:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Megaloman, consigliare su un portatile è praticamente impossibile, i modelli cambiano con una frequenza impressionante, se questa settimana in negozio trovi un modello, la settimana dopo il modello sarà stato sostituito da un altro

quindi vai in un negozio ben fornito con diversi modelli e controlla caratteristiche e prezzi dei vari modelli

per quanto riguarda le due risposte precedenti, praticamente qualsiasi tipo di computer crea problemi a certi utenti, personalmente ho un PackardBell che l'amico Orianco sconsiglia, a me va benissimo e non ha mai dato alcun problema, quindi è possibile che alcuni modelli escono difettosi, ma vale per quialsiasi marca non per alcuni in generale, altrimenti quelle ditte avrebbero già chiuso i battenti da anni.

Casomai stai attento al disco di sistema, alcuni computer forniscono Windows XP su disco CD, altri tengono la copia dentro il disco fisso che deve essere masterizzato appena acquistato il computer, pertanto se vuoi i dischi originali chiedi al negoziante prima dell'acquisto, il mio PackardBell lo aveva sul disco fisso, l'ho masterizzato su un DVD e funziona correttamente, ma qualcuno si lamenta di non avere i CD originali.

Collaboratore Aiutamici
Tongthai
Inviato: Sunday, August 06, 2006 11:30:47 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
Ti ricordo che un portatile non avrà la possibilità di update dei componeti hardware tipo processore e scheda video(Fondamentali) mentre per le opzioni wireless bluethoot e altro ne potrai usufruire in un secondo momento (io ho fatto così) mi rammarico con il fatto che oramai i notebbok costano veramente poco(il mio l'ho acquistato 2 anni fa e lo pagato na cifra 1600€ PIV 2.66 video nvdia440go 64mb integrata, 512MB ram, mast cd/lettore dvd no floppy la marca Mitac mod:8640 mi rammarico solo per il fatto che dico :"quando si romperà ne comprerò uno più potente a meno soldi" ma azzarola non si rompe è come un orologio svizzero, per concludere badaben di riservare un occhio di riguardo alla sezione video ram e cpu se puoi fai uno sforzo aspetta ancora un paio di mesetti metti da parte altri soldini e punta ad una cifra piu alta nel frattempo gira i negozi informati leggiti recensioni di un modello in particolare sul web compara eventuali prezzi e se puoi evita come la PESTE gli ACER!!! Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.