Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzazione Opzioni
francy123456789
Inviato: Saturday, August 05, 2006 8:21:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/17/2006
Posts: 0
ho dei file che di un film poi nn avendo installato nero e nessun programma di masterizzazione li ho copiati temporaneamente sul dvd rom pero nn so come procedere.
mi potetre dire come si fa?
Sponsor
Inviato: Saturday, August 05, 2006 8:21:35 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 05, 2006 9:10:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Innanzitutto, renditi conto che ti esprimi in maniera un po' troppo telegrafica (e -se me lo concedi- persino un po' sgrammaticata), sicché non è possibile -con la migliore buona volontà- capirti bene.
Scegli una lingua (quella che maggiormente ti solletica [italiano, inglese o che so io], e poi cerca di rispettarne -almeno un po'- le regole... sennò, capirti sarà, ogni volta, impresa seria).
Quel che ho decifrato io -più o meno- è questo: tu hai un file video (di che tipo, è un segreto che preferisci resti tale) e desideri masterizzarlo.
Se così stan le cose, ti ci vuol soltanto un buon programma di masterizzazione.
Personalmente, Nero lo destesto (ma puoi benissimo non tenerne conto, dato che è -l'ho appena scritto- un'opinione strettamente personale). Comunque, dato che Nero tutto sarà, però NON è gratuito, si tratta di un programma che esula completamente -vista la sede (su Aiutamici ci si occupa principalmente di programmi gratuiti)- dal nostro discorso.
Due sono i software di masterizzazione capaci di rispondere alle tue esigenze (oltre che totalmente gratuiti e in lingua italiana) disponibili nella sezione "Software" di Aiutamici. Si tratta di <b>AVS Disc Creator</b> e di <b>Deep Burner</b>. Scegline uno, scaricalo, installalo e masterizza, con lui, i tuoi files-video.
Nella descrizione che Alfonso ha redatto per spiegare al meglio entrambi i software, troverai tutte le informazioni che ti servono per l'installazione e per un corretto uso d'ambedue.



Edited by - monsee on 08/05/2006 21:15:17
francy123456789
Inviato: Sunday, August 06, 2006 9:04:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/17/2006
Posts: 0
Hai ragione nn si capisce molto.
Chi sa cosa pensavo quando stavo scrivendo questo messaggio.
Comunque hai colto nel segno io con dvd shrink ho fatto il backup del dvd e ho salvato i file in una cartella, poi ho installato tutti e 2 i programmi che mi hai consigliato ma non riesco a masterizzare nulla.
Inoltre ho notato che quando inserisco un dvd vuoto in risorse del computer esce "unita cd".
potrebbe essere questo il problema?
monsee
Inviato: Sunday, August 06, 2006 10:30:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando ti si apre la cartella "Unità CD" (vuota), chiudila. Dopo di che, apri <b>AVS Disc Creator</b> (aperta parentesi: non serve a niente installare DUE -o più- masterizzatori: uno è sufficiente; se ne installi uno soltanto eviti ogni rischio di conflitti fra programmi consimili). Attendi, dopo aver aperto <b>AVS Disc Creator</b> qualche secondo (il programma deve mettersi in collegamento col masterizzatore e col DVD che c'è insterito dentro. Quando l'avrà fatto, vedrai che ti informerà che è pronto (in basso, ci sarà la scritta che informa che anche il DVD è "disponibile"). Arrivato a questo punto, indica al programma il file che vuoi masterizzare. Per avviar la masterizzazione vera e propria, poi, clicca sull'icona relativa ("Burn"). Comunque, vatti a rileggere tutte le istruzioni per l'uso del programma che Alfonso ha scritto nella "Descrizione completa" disponibile nella stessa pagina di Aiutamici dalla quale si scarica il programma.

<b>PS</b>: qui, io ho ipotizzato che tu scelga di utilizzare <b>AVS Disc Creator</b>. Naturalmente, puoi tranquillamente scegliere di usare, in sua vece, <b>Deep Burner</b>. Son dei programmi validi tutt'e due. Ma NON tenerli entrambi: scegline uno solo e tieni poi quello.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.