Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

batteria scarica Opzioni
jerry
Inviato: Tuesday, July 23, 2002 10:29:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2002
Posts: 0
Tempo fa,il pc mi perdeva l'impostazione dell'ora e della data. Grazie ai consigli di Aiutamici,ho provveduto con successo alla sua sostituzione. Ora,però,dopo circa due-tre mesi, ci risiamo. Possibile che si sia ri-scaricata di nuovo? Ho il sospetto che ci sia qualche malfunzionamento del sistema,che me la fa scaricare prima del normale.Come posso fare per scoprire la causa ? Grazie...
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 23, 2002 10:29:42 PM

 
19756
Inviato: Tuesday, July 23, 2002 11:18:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/14/2002
Posts: 0
[quote]
Tempo fa,il pc mi perdeva l'impostazione dell'ora e della data. Grazie ai consigli di Aiutamici,ho provveduto con successo alla sua sostituzione. Ora,però,dopo circa due-tre mesi, ci risiamo. Possibile che si sia ri-scaricata di nuovo? Ho il sospetto che ci sia qualche malfunzionamento del sistema,che me la fa scaricare prima del normale.Come posso fare per scoprire la causa ?

La causa è la batteria a tampone, Se si è scaricata così veloce ti consiglio di settare il bios e diminuire il voltaggio. :)
Luigi47
Inviato: Sunday, July 28, 2002 11:18:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
Scusa 19746, ma la tua risposta a jerry mi sembra un po semplicistica. Settare il bios (che non è cosi semplice ) non credo che risolva il problema, tantomeno diminuire il voltaggio. Se la scheda richiede 12 volt per funzionare non puoi dargliene solo 10.5, gli ampère aumenterebbero in proporzione e di conseguenza potrebbe aumentare la temperatrura con pericolo di fusione delle saldature o dei componenti.
Mi sembra un problema da laboratorio.
Ciao
pinuccio
Inviato: Thursday, September 19, 2002 5:11:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2002
Posts: 0
Potrebbe essere un condensatore elettrolitico in perdita,nelle vicinanze della batteria, ma io ho risolto il problema, saldando due fili, uno rosso per il + e uno nero per il -,portando fuori dal P.C.Questo noiosissimo problema del cambio pila,e anzichè mettere la piccola batteria al litio da 3 volt, metto due torcioni in serie da 1,5 v, è OVVIO CHE IL CAMBIO VA FATTO A P.C. ACCESO,ALTRIMENTI DEVI RISETTARE IL BIOS.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.