|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/26/2006 Posts: 0
|
Il programma che uso per masterizzare i CD e cioè Power Go2 della Cyberlink mi chiede prima di cancellere se voglio fare la cancellazione rapida o completa del disco, quella completa richiede più tempo. Non riesco a capire bene questa cosa, come sarebbe completa, se faccio quella rapida perchè non mi dice che anche quella è completa?Allora che cancellazione è?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
La rapida cancella solo la TOC (tableto of contents), cioé elimina la parte che dice al sistema operatico cosa c'é nel CD, e per il Pc é come se fosse vuoto (un pò come avviene sul disco fisso quando cancelli un file, non vine realmente cancellato, ma il pc considera lo spazzio occupato dal fiel come vuoto, e ci riscriverà sopra). Nella completa elimina effettivamente tutti i dati scritti sul CD, e non saranno più recuperabili. Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/26/2006 Posts: 0
|
Ok, ma cosa conviene fare ad ogni modo, queste richieste a volte complicano la vita, tra l'altro se faccio quella rapida e per esempio il CD è da 700 Mb, io ne devo cancellare 100, me lo considera poi vuoto con spazio 700 o vuoto con spazio 600? Grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Quando sono cancellati, a tutti gli effetti per il pc il CD é vuoto, percui se metti 100 Mb di dati risulteranno solo quelli, dalla cancellazzione rapida puoi cercare di recuperare i dati solo con programmi tipo ISO buster. Non puoi scegliere quanto devi cancellare a meno che non usi un programma tipo IN CD di nero, ma quello é un altro discorso. Ciao
|
|
Guest |