Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto codec media player Opzioni
verx
Inviato: Sunday, July 30, 2006 4:27:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
ragazzi premetto subito che nn sono un esperto di informatca e che mi perdo facilmete nelle spiegazioni, ma veniamo al dunque: scaricando i video da E-mule, nn riesco a vedere i video .avi e .wmv, ho provato a scaricare VLC media player come mi era stato suggerito, ma il risultato è solo il veder alcuni colori sullo schermo e basta, ma di immagine neanche a sognarle! allora mi hanno suggerito di scaricare dei codec per media player 9 ma niente,
considerando che non posso scaricare direttamente da Microsoft per ovvi motivi( come suggerirebbe di fare media player), a qst punto nn sò più che devo fare, vi chiedo aiuto
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, July 30, 2006 4:27:28 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, July 30, 2006 6:07:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
verx
Inviato: Sunday, July 30, 2006 10:12:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
ho scaricato il media player classic, ma quando vado ad aprire i file, , e ho provato con 4 differenti, mi dà:CANNOT RENDER THE FILE, che posso fare per iruscire vedere sti....... di file?
monsee
Inviato: Sunday, July 30, 2006 10:56:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusa, ma che accidente d'estensione hanno, 'sti benedetti files? Mi pare strano che non riescano ad aprirli né VideoLan né il Media Player Classic... Se sono AVI (e non sono corrotti) non dovresti avere alcun problema (se non rari problemi ci codec, ma a questi c'è rimedio). Se sono WMV, è ancora peggio, perché si tratta proprio del formato specifico i Windows Media Player ed è impossibile che quel lettore non riesca ad aprirli. Sicché, o i files sono corrotti, o sono finti-video (l'estensione che leggi è falsa) e veri-malware (potrebbero nascondere dei worms, spywares o addirittura virus).
Personalmente, da quanto scrivi, propenderei per l'ipotesi minore: i tuoi files-video sono "corrotti", dunque inutilizzabili.

Edited by - monsee on 07/30/2006 23:02:55
verx
Inviato: Sunday, July 30, 2006 11:01:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
sono normalissimi file di 10 - 20 mb. non cose così grandi, quelli in mpg lì legge che è un piacere, tu hai qualke idea in merito?
monsee
Inviato: Sunday, July 30, 2006 11:04:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'unica cosa che mi viene in mente è che siano corrotti (insomma, sono stati scaricati, sì, ma non correttamente e non completamente).
verx
Inviato: Sunday, July 30, 2006 11:09:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
ne ho scaricati una ventina, e tutti scaricati correttamente, non penso possano essere tutti corrotti, ma quelli in wmv non c'è verso che li legga.

solo un paio con il media classic, è partita la lettura, ma è andata subito in pausa senza far vedere nulla!!!
o è il mio pc che è indemoniato o nn sò più che fare
verx
Inviato: Sunday, July 30, 2006 11:09:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
ne ho scaricati una ventina, e tutti scaricati correttamente, non penso possano essere tutti corrotti, ma quelli in wmv non c'è verso che li legga.

solo un paio con il media classic, è partita la lettura, ma è andata subito in pausa senza far vedere nulla!!!
o è il mio pc che è indemoniato o nn sò più che fare
verx
Inviato: Sunday, July 30, 2006 11:19:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
mi sono accorto adesso che mi dà file protetto!!!! che vuol dire?
monsee
Inviato: Sunday, July 30, 2006 11:27:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che il file-video di cui stiamo parlando può esser visualizzato soltanto a pagamento: il video in questione, insomma, è "protetto" contro la pirateria.
verx
Inviato: Sunday, July 30, 2006 11:33:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
a stò punto forse credo tu abbia ragione, visto che giustò 2 min fà sono riuscito a vederne uno in wmv senza problemi!!!!!
probabilmente sono si protetti, ma se tento di aprirli con windovw media player mi appare la scritta:IL PROPRIETARIO DEL CONTENUTO PROTETTO A CUI SI STA' TENTANDO DI CONNETTERSI RICHIEDE CHE SUL COMPUTER VENGA PRIMA ESEGUITO L' AGGIORNAMENTO DI ALCUNI DEI COMPONENTI MICROSOFT DRM ( DIGITAL RIGHTS MANAGEMENT)

QUANDO SI SEGLIE OK , UN IDENTIFICATIVO UNIVOCO E UN FILE DI PROTEZIONE DRM VENGONO INVIATI A UN SERVIZIO MICROSOFT SU INTERNET.IL FILE VIENE SOSTITUITO DA UNA VERSIONE PERSONALIZZATA CHE CONTIENE L' IDENTIFICATIVO UNIVOCO.

IN QUESTO MODO VIENE INCREMENTATO IL LIVELLO DI PROTEZIONE OFFERTO DA DRM.


questo è quello che mi appare quando provo ad aprire con media player,corro rischi se provo a scaricare, tenendo conto che windows è.....


se sai darmi una risposta in merito te ne sarei grato
Rudewolf
Inviato: Sunday, July 30, 2006 11:51:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Lascia perdere.
verx
Inviato: Sunday, July 30, 2006 11:56:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
allora accetto il consiglio

cmq grazie mille a tutti per l' aiuto datomi
giugno76
Inviato: Tuesday, August 01, 2006 1:29:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2004
Posts: 6
scusate l'ignoranza;siccome sono interessato anch'io al pacchetto codec ho fatto per scaricare K LITE CODEC PACK ma il collegamento porta ad una lista in cui c'è scritto: direct download 1, direct download 2 etc....li devo scaricare tutti o uno vale l'altro? grazie a tutti
monsee
Inviato: Tuesday, August 01, 2006 2:52:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Basta che ne scarichi uno (quello che più ti pare: tanto sono tutti uguali!).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.