Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

salva con nome Opzioni
silviafady
Inviato: Thursday, July 27, 2006 9:14:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 15
ciao,
il mio problema è che ogni volta che cerco di salvare qualcosa (es. un installer x un programma) mi "flasha" x un secondo una finestra (che nn riesco a riconoscere ma forse e quella x sfogliare i files) e poi niente. E' da alcuni giorni che capita e nn so cosa fare... Mi aiutate x favore?
Sponsor
Inviato: Thursday, July 27, 2006 9:14:20 PM

 
pidue
Inviato: Thursday, July 27, 2006 9:40:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Puoi esser più chiara? Gli installer e i programmi non si "salvano", si installano e si disinstallano.



silviafady
Inviato: Thursday, July 27, 2006 9:48:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 15
l'installer nn è mica quel programmino con l'icona in genere a forma di scatola che avviandolo ti installa il programma vero e proprio? (io infatti nn ho detto "salvare un programma"...) Ad esempio: se io vado qui http://www.addmusic.it/p_d/freerip.htm e faccio download nn me lo scarica...
monsee
Inviato: Thursday, July 27, 2006 9:50:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Provo a fare un'ipotesi: forse, intendeva dire questo...
Quando sei in Internet e decidi di scaricare un programma, Internet Explorer (come altri browser) ti offre l'alternatova fra installare immediatamente il nuovo programma oppure salvare l'installer sul Disco Fisso per poi installarlo dopo.
Credo che quel che intendeva dire fosse questo: quando sceglie di salvare l'installer su Disco Fisso, avviene una sorta di "flash", dopo di che... non succede più niente (il file non s scarica e non viene salvato sul Disco Fisso)...
Forse non ci ho imbroccato: è soltanto un'ipotesi.
silviafady
Inviato: Thursday, July 27, 2006 9:53:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 15
Moonsee ci ha preso in pieno!! Ad es, volevo tentare di aggiornare il bitcomet, ma da questa pagina http://www.p2psicuro.it/download.htm mi dà il "flash" che dicevo (e in tante altre purtroppo), e nn penso proprio si tratti di link nn funzionanti (succede coi miei siti abituali)... -.-
pidue
Inviato: Thursday, July 27, 2006 9:53:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Forse ho capito. Prova, dal sito da te indicato, a cliccare col tasto destro su "Download" e scegliere "Salva oggetto con nome.."



silviafady
Inviato: Thursday, July 27, 2006 9:56:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 15
a fare salva con nome ci avevo provato u____u; (e mi da sempre il "flash")
pidue
Inviato: Thursday, July 27, 2006 9:57:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
http://www.addmusic.it/p_d/freerip.htm e faccio download nn me lo scarica...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Abbiamo postato assieme. Io ci ho provato come ti ho descritto e me lo scarica.



silviafady
Inviato: Thursday, July 27, 2006 10:00:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 15
e io infatti posto x capire x' a me nn lo scarica + ^__^;;
pidue
Inviato: Thursday, July 27, 2006 10:01:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Me lo scarica anche col sinistro. Non so che dirti. Prova a vedere se si comporta così anche con altri software. Prova a scaricare un programma da questo sito. Uno a caso. Ciao.



monsee
Inviato: Thursday, July 27, 2006 10:14:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a scaricare l programma <b>Download Express</b> da Aiutamici. Se riesci ad installarlo, s'occuperà poi lui di salvare (dove gli dirai tu) tutti i tuoi downloads.
silviafady
Inviato: Thursday, July 27, 2006 10:21:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 15
purtroppo nn posso scaricare neanche quello. Dal poco che ho visto fotografando quella schermata cmq, appare scritto Dance mammals Netloader(???) e una lista di indirizzi tipo avast.com/setup.exe con affianco in neretto ready to download... Stò cercando un eventuale mammals sul pc ma nn trova nulla...
monsee
Inviato: Thursday, July 27, 2006 10:47:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<b>Dancemammals Netloader</b> è un downloader freeware che si integra con Internet Explorer. Si può scaricare gratis da Interenet... e temo proprio che tu l'abbia installato. I guai che ti ritrovi dipendono da lui (non so in che modo, ma è probabile che blocchi tutti i tuoi downloads per effettuarli esclusivamente lui). Insomma, a quanto pare, si comporta in modo assai invasivo e un po' seccante. Ti suggerisco di disinstallarlo -se lo scovi- e di rimuovere dal tuo Registro di Sistema tutte le voci che lo riguardano. La miglior cosa, però, sarebbe che tu postassi un LOG fatto con HijackThis (fattelo scaricare da qualche amico [si trova nella sezione "Software" di Aiutamici], mettilo su un CD e poi trasferiscilo sul tuo computer; per imparare ad usarlo leggi le istruzioni che Alfonso ha scritto nella descrizione del programma).
Occhio alla penna!, ragazzi, quando scaricate software gratuito da Internet (<b>Aiutamici</b> offre soltanto programmi "sicuri", ma non è che dappertutto sia così)...

Edited by - monsee on 07/27/2006 22:50:51
silviafady
Inviato: Thursday, July 27, 2006 10:50:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 15
ecco il log:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 22.49.28, on 27/07/2006
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\Executive Software\DiskeeperLite\DKService.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\htpatch.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_07\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe
C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\winpatrol.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Clock Tray Skins Lite\ClockTraySkins.exe
C:\Programmi\LG PC Suite\LG PC Sync\LGSyncManager.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\Programmi\OpenOffice.org 2.0\program\soffice.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 2.0\program\soffice.BIN
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IncMail.exe
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMApp.exe
C:\Programmi\IObit\Advanced WindowsCare V2\Awc.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Documents and Settings\Telarid\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O3 - Toolbar: andYahoo!?c?[???o?[ - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\COMPAN~1\Installs\YCOMP5~1.DLL
O3 - Toolbar: andRadio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [HTpatch] C:\WINDOWS\htpatch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\SiSUSBrg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] "RUNDLL32.EXE" C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] "nwiz.exe" /install
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_07\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WinPatrol] C:\Programmi\BillP Studios\WinPatrol\winpatrol.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [SkinClockLite] C:\Programmi\Clock Tray Skins Lite\ClockTraySkins.exe
O4 - Startup: OpenOffice.org 2.0.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 2.0\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: LG SyncManager.lnk = ?
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O8 - Extra context menu item: andAdd URL Link to Netloader - file://C:\Programmi\NetLoader\NetLoader\linker.htm
O8 - Extra context menu item: andGoogle Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: andTranslate English Word - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Add All URL Links to andNetloader - file://C:\Programmi\NetLoader\NetLoader\linkerall.htm
O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Eandsporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: IncrediMail $B:9:?:$:k:\:C:/%9$X$N%"%K%a!<%7%g%s$NDI2C(B - C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\resources\WebMenuImg.htm
O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Translate Page into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmtrans.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_07\bin\npjpi150_07.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_07\bin\npjpi150_07.dll
O16 - DPF: {7B297BFD-85E4-4092-B2AF-16A91B2EA103} (WScanCtl Class) - http://www3.ca.com/securityadvisor/virusinfo/webscan.cab
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O20 - Winlogon Notify: WRNotifier - WRLogonNTF.dll (file missing)
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: Diskeeper - Executive Software International, Inc. - C:\Programmi\Executive Software\DiskeeperLite\DKService.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

Purtroppo penso che abbia scaricato il mio ragazzo, mentre sono al lavoro riempie il pc di porcate (vedi il mio post sul virus)-____- Io cerco sempre di stare attenta a cosa metto sul pc...
monsee
Inviato: Thursday, July 27, 2006 10:55:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il <i>Mammals Netloader</i>, nel tuo LOG, c'è (lo riportano almeno due voci). Ma io non me ne intendo a sufficienza, per cui lascio il campo ad Afonso oppure a Steven (loro, sì, davvero bravi!), che ti saprenno dire cosa fare. Abbi un po' di pazienza e aspetta le loro indicazioni.
pidue
Inviato: Thursday, July 27, 2006 11:18:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Hai le seguenti righe da fixare.
O8 - Extra context menu item: andAdd URL Link to Netloader - file://C:\Programmi\NetLoader\NetLoader\linker.htm
O8 - Extra context menu item: Add All URL Links to andNetloader - file://C:\Programmi\NetLoader\NetLoader\linkerall.htm

Questi sono inutili.
O4 - Global Startup: LG SyncManager.lnk = ?
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE




poi devi aggiornare InternetExplorer. hai una versione scaduta.

http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it

<b>Aspetta Alfonso o steve75 per conferma.</b>



silviafady
Inviato: Thursday, July 27, 2006 11:35:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 15
net loader insospettiva anche me e l'ho disinstallato, ma ora da installazione applicazioni noto queste che nn capisco cosa possano essere:

- link optimizer (che nn si disinstalla e me lo rende ancora + sospetto)
- microsoft.net framework

Invece LG Syncmanager è il mio programma del cellulare.
pidue
Inviato: Thursday, July 27, 2006 11:45:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Si, ma le linee 04 indicano le voci del registro che fanno partire in esecuzione automatica i programmi e quelle precedute da "Global Startup" si avviano al'apetura di Windows e "aspettano" di essere utilizzati. Se in questa chiave di registro ci sono molte voci è meglio sfoltire, per non appesantire il sistema. D'altra parte io ti ho detto che sono inutili, non pericolose.



pidue
Inviato: Thursday, July 27, 2006 11:52:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
... comunqua rimani in attesa di pareri più autorevoli del mio. Ciao.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.