Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file Opzioni
grattugia
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 11:36:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Salve! Mi è sparito il file di programma “Impostazioni locali” e quindi ‘temporary internet file’ ecc – come faccio a ripristinarlo senza reinstallare tutto (di cui non mi fido delle manovre mie?) – S.O. XP 2002 - grazie –- Beppe
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 11:36:59 PM

monsee
Inviato: Thursday, July 27, 2006 12:38:50 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non è che -per caso- la cartella in questione se ne sta "nascosta"? (di norma, per quanto ne so io, dovrebbe starsene proprio così).
grattugia
Inviato: Saturday, July 29, 2006 10:46:01 PM

Effettivamente, sono andato su opzioni cartelle d era selezionata la voce “non visualizzare cartelle e fili nascosti…ho quindi selezionato la voce sottostante “visualizza cartelle e file nascosti …il risultato però è stato deludente perché andando ancora su “cerca” non + stato trovato nulla…quindi sono sempre al buio…non che m’interessino in particolare il file “temporary filiecc” ma temo che la sparizione di questo programma sia causa di altre anomalie presenti nel computer, quindi.sarebbe interessante trovarlo… - comunque se non hai altri suggerimenti, grazie lo stesso - Beppe
pidue
Inviato: Saturday, July 29, 2006 11:03:45 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
La cartella che tu cerchi si trova seguendo il percorso Risorse del computer >> C >> Documents and settings >> nome_profilo >> Impostazioni locali. All'interno ci sono i file temporanei internet e la cronologia. Naturalmente è una cartella nascosta e devi renderla visibile da Strumenti >> opzioni cartella >> visualizzazione >> Visualixzza cartelle e file nascosti (spunta):

grattugia
Inviato: Sunday, July 30, 2006 10:31:03 PM

E bravo pidue…mi hai dato un consiglio veramente centrato…complimenti! Ma, vi-sto che sei così bravo, potresti (forse) risolvermi un altro problema che mi ruga da qualche settimana…non dirmi che sono un approfittatore perché in questo caso…lo sono (!) durante i miei frequenti tentativi di sabotaggio del sistema Operativo, devo aver toccato qualche tasto ..proibito perché ora in Excel non mi funziona più il colore di riempimento delle celle, sia cliccando sull’icona ‘secchiello’ della barra formatta-zione’ sia cliccando col dx sulla cella e poi nella finestra su motivo e neanche su > strumenti > colori, e questo succede anche per il colore dei caratteri. Se però riempio di colore alcune selle e poi stampo il foglio di calcolo, le celle risultano colorate nei punti giusti…ho provato anche a cambiare S.O, da Microsoft a Open Office…niente da fare…non mi fido a reinstallare XP perché sicuramente andrà storto qualco-sa…comunque, se sei arrivato fin qui nella lettura, ti ringrazio e, se non hai suggeri-menti, grazie lo stesso - Beppe
pidue
Inviato: Sunday, July 30, 2006 10:54:31 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ci sono pochi indizi, le cause possono essre molteplici. Io reinstallerei Office.

<i>...ho provato anche a cambiare S.O, da Microsoft a Open Office…niente da fare…non mi fido a reinstallare XP ...</i>
Qui francamente non capisco, Open Office non è un S.O., forse intendi dire che hai tolto MicrosoftOffice e hai installato OpenOffice? Ciao.

grattugia
Inviato: Wednesday, August 02, 2006 10:24:59 PM

Non ho disinstallato Microsoft ma solo installato Open Office e usato le applicazioni “Open Office calc e open office writer” e, come ho detto senza risultato positivo…lasciando però installato Microsoft office…è forse per questo che non è cambiato niente..per la scarsità degli elementi purtroppo non ti so dire altro…è come andare dal meccanico e dire: la macchina non parte…non parte come?...non parte e basta..è un po’ poco, lo so…però, però…mio figlio ha detto: non portarlo in laboratorio che fanno solo dei casini e questo lo so per esperienza…mediterò sul tuo consiglio di reinstallare M.Office – per ora ti ringrazio ancora per il tuo interessamento…ti farò sapere ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme