Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi in avvio e chiusura windows Opzioni
stimpli
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 7:04:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2003
Posts: 42
Salve a tutti,
ho un problama con il mio pc (pentium IV 2,8 ghz, ram 1Gb, Hd 80Gb, scheda video x800) quando avvio e chiudo windows. In pratica il pc rimane spesso incantato in chiusura, con la scritta "chiusura windows in corso" che rimane sullo sfondo e sono costretto a spegnere il pc manualmente. ho notato che accade spesso quando ho tenuto il pc acceso per tante ore, e non so se c'entra, connesso con emule. la stessa cosa mi accade, più raramente, quando avvio windows.
da che cosa può dipendere? ho provato a chiudere manualmente qualche programma che potrebbe rimanere incantato quando si sta per spegnere windows, ma non succede nulla.

grazie anticipatamente

stefano
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 7:04:58 PM

 
stimpli
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 7:05:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2003
Posts: 42
dimenticavo, uso windows xp
monsee
Inviato: Wednesday, July 26, 2006 9:41:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dipende sicuramente dal fatto he c'è qualche programma (o qualche spyware) che resta pervicacemente "in attività" e si rifiuta ostinatamente di chiudersi. Si tratta -nel casi sia un normale programma- di individuare quel programma e di far si che, quando richiesto, non tardi a chiudersi.
L'ipostesi peggiore, invece, è che si tratti di un malware. Per toglierci lo sfizio di sapere se è così (oppure no) la miglior cosa è che tu posti un LOG (effettuato utilizzando <b>HijackThis</b>) nella sezione "Virus, Sicurezza e Privacy". Così, il buon Alfonso (oppure Steven, bravissimo anche lui) potranno analizzarlo e poi indicarti esattamente cosa si può fare.

Edited by - monsee on 07/26/2006 21:42:21
stimpli
Inviato: Saturday, July 29, 2006 12:09:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2003
Posts: 42
grazie mille, provo subito
pidue
Inviato: Saturday, July 29, 2006 12:25:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Però potrebbe essere semplicemente qualche processo che fatica a chiudersi, per non si sa quale causa.
Io ho avuto lo stesso medesimo problema, esattamente un anno fa. La "chiusura in corso" era eterna e durava anche tre minuti. Il problema si manifestò improvvisamente, senza una plausibile causa. Provai tutto, non c'erano virus o altri microrganismi sul mio pc, effettuai anche qualche modifica al registro, solo per accelerare di 3 - 4 secondi la chiusura. Ero rassegnato a "grattare" L'HD. Un bel giorno, senza una plausibile causa, allo stesso modo di come il problema si manifestò, altrettanto inspiegabilmente sparì. Ogni tanto dobbiamo ammettere di essere di fronte all'imponderabile. Ancora adesso non capisco cosa successe, anche perchè il problema era scomparso e questo contava.
Comunque, sono d'accordo, un controllo in più non fa mai male.



stimpli
Inviato: Saturday, July 29, 2006 9:50:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2003
Posts: 42
ho risolto con il log....
grazie mille
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.