Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows XP non mi visualizza più il desktop! HELP! Opzioni
Sharefolder
Inviato: Monday, July 24, 2006 3:15:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2006
Posts: 0
Ragazzi vi chiedo aiuto per capire cosa è successo al mio wondows XP professional (con SP2), dopo aver fatto una deframmentazione con deskeeper, togliendo il file di paging e reimpostandolo a deframmentazione ultimata, ho riavviato e dopo aver visto la classica skermata di windows con la bandierina, quando arriva il momento di farmi vedere il desktop con la barra degli strumenti non ne vuole sapere, vedo il monitor nero, l'unica cosa che appare sullo schermo è il puntatore del mouse; mi date una mano a risolvere questo problema? grazie mille.
Sponsor
Inviato: Monday, July 24, 2006 3:15:25 PM

 
pidue
Inviato: Monday, July 24, 2006 6:50:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Riesci a entrare in modalità provvisoria? Se si, prova a fare un ripristino configurazione di sistema, anche se non so se si può fare in questa modalità.



Sharefolder
Inviato: Monday, July 24, 2006 7:11:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Riesci a entrare in modalità provvisoria? Se si, prova a fare un ripristino configurazione di sistema, anche se non so se si può fare in questa modalità.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

In modalità provvisoria riesco ad entrare, ma non ho punti di ripristino antecedenti il problema.
il file di paging avendo 512MB di RAM l'ho impostato da 512 a 1024 quindi altri 512 MB si swap.
è come se andasse in stallo il sistema, resta la skermata nera e non carica nulla, l'unica cosa che vedo è il puntatore del mouse.
neegol836
Inviato: Monday, July 24, 2006 7:27:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
entrando in modalità normale (quando vedi solo la freccetta) fai CTRL+ALT+CANC e controlla se il processo explorer.exe (esattamente come l'ho scritto, tutto minuscolo) c'è nella lista. Se non c'è clicca su File poi su <font color=red> Nuova operazione (Esegui...)</font id=red> e digita <font color=red>c:\windows\explorer.exe</font id=red> e dovresti aver risolto.
Fammmi sapere
Sharefolder
Inviato: Monday, July 24, 2006 8:20:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
entrando in modalità normale (quando vedi solo la freccetta) fai CTRL+ALT+CANC e controlla se il processo explorer.exe (esattamente come l'ho scritto, tutto minuscolo) c'è nella lista. Se non c'è clicca su File poi su <font color=red> Nuova operazione (Esegui...)</font id=red> e digita <font color=red>c:\windows\explorer.exe</font id=red> e dovresti aver risolto.
Fammmi sapere
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Il bello e che facendo Ctrl+alt+canc non mi appare il task manager, praticamente non riesco a fare nulla tranne che muovere il mouse.
Potrebbe essere una soluzione andare in modalità provvisoria e fare :
Start -> esegui-> msconifg e bloccare tutti i servizi ed i porceddi che non sono di microsoft ? magari parte e poi si inizia ad attivarli uno alla volta fino a trovare quello che rompe.
cosa ne dici?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.