|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2006 Posts: 0
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e vorrei proporvi un problema che mi assilla da diversi giorni.mi è sparita l'etensione zip da opzione cartella tipi di file,per cui non posso più asociare i file zip con il programma winzip. in pratica, ora i file zip li vedo con una icona geberica di Windows, non più con la solita morsa, e per scompattarli devo cercare l'esguibile del programma , perchè appunto non posso asociare il file. ringrazio fin d'ora chi mi potesse aiutare!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Ma se hai winzip installato e funzionante, e se i file zip non hanno associazione quando li fai il doppio clic per aprirli ti dovrebbe comparire la finestra che ti chiede con che programma, dovresti avere nella lista anche winzip altrimenti lo trovi con sfoglia e metti la spunta sulla casella usa sempre questo programma, da li in poi dovresti aver recuperato l'associazione.
|
|
|
esatto!! solo che l'asocizione non avviene, e ogni volta che voglio aprire un file,devo ripetere la procedura!!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Potrei dire anche una stupidaggine, ma sono visibili le estensioni dei file?
|
|
|
si tutte anche le altre supportate da WinZip, meno che qulla .zip
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Prova a rinominarla. Clicca una volta sull'icona generica, premi F2 e aggiungi ".zip"
|
|
Iscritto dal : 6/14/2006 Posts: 0
|
Io proverei a disinstallare e reinstallare Winzip!!!
|
|
|
rinominandola non succede niente, e il programma ho già peovato a rinstallarlo 2 volte con una pulizia accurata del registro!!!!
|
|
Iscritto dal : 6/14/2006 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> rinominandola non succede niente, e il programma ho già peovato a rinstallarlo 2 volte con una pulizia accurata del registro!!!! <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Vorrei per prima cosa chiederti se al momento della reinstallazione di Winzip ti sei assicurato di "dire" al programma di gestire lui i file Zip. Perchè c'è anche la possibilità di installare il programma senza consentirgli la gestione di alcune estensioni ... Comunque, se sei sicuro di aver reinstallato per bene il programma allora prova in questo altro modo: vai al PANNELLO DI CONTROLLO -> OPZIONI CARTELLA e nella finestra che si aprirà vai alla scheda TIPI DI FILE e clicca su NUOVO. Immetti manualmente l'estensione zip e associalo a Winzip. Magari in questo modo il Sistema Operativo lo "digerisce" meglio.
|
|
|
SE VADO SU NUOVO RIESCO A CREARLO ,SEMPRE CON L'ICONA GENERICA, E SE LO ASSOCIO NON SUCCEDE NIENTE, SE POI RIAPRO TIPI DI FILE IL TIPO ZIP CREATO NON C'è PIù
|
|
Guest |