Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riprtino configurazione di sistema e altro Opzioni
bis_2
Inviato: Friday, July 21, 2006 2:01:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Il mio rivenditore ha un nuovo tecnico secondo me alquanto furbetto. Mi ha assemblato un nuovo PC disattivando alcune funzioni, come (guarda caso!) ripristino configurazione del sistema, notifica di inserimento automatico (c.d. autorun), etc. Impossibile riattivare le funzioni attraverso le modalità previste, perchè i comandi non rispondono! Lui, con fare infastidito e aria di superiorità, dice che non mi servono e che, in ogni caso, mi ha creato un file di immagine per il ripristino totale. In questa fase non voglio formattare e reinstallare per paura di trovarmi di fronte a qualche altro scherzetto del simpaticone... Io non sono un esperto, ma nemmeno un profano, e mi piace smanettare, quindi non tollero limiti, soprattutto se imposti con certi modi! Consigli? Grazie!

Edited by - bis_2 on 07/21/2006 14:03:50
Sponsor
Inviato: Friday, July 21, 2006 2:01:22 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, July 21, 2006 2:13:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se possiedi il CD originale, formatta il disco fisso e reinstalla il tuo windows che non avrà alcun blocco, altri modi non ce ne sono.

Collaboratore Aiutamici
monsee
Inviato: Friday, July 21, 2006 2:13:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per riattivare il Ripristino configurazione di sistema:
Fai:
Start/ Tutti i programmi/ Accessori/ Utilità di sistema/ Ripristino configurazione di sistema
Quando avrai cliccato sull'iconetta del "Ripristino configurazione di sistema", ti apparirà una finestrella che t'informerà che il Ripristino è disattivato e ti chiederà se desideri riattivarlo. Potrai scegiere fra "sì" e "no": tu scegli <b>sì</b> e il gioco è fatto. Dopo che avrai riattivato il Ripristino, creati un "punto di ripristino", mi raccomando.
poldogio
Inviato: Friday, July 21, 2006 5:27:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Per l'autorun vai qui:http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=C680A7B6-E8FA-45C4-A171-1B389CFACDAD&displaylang=en
bis_2
Inviato: Friday, July 21, 2006 10:11:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
E invece no! Infatti, al comando SI`, appare un messaggio di errore, che invita a riavviare e riprovare, ma inutilmente!<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Per riattivare il Ripristino configurazione di sistema:
Fai:
Start/ Tutti i programmi/ Accessori/ Utilità di sistema/ Ripristino configurazione di sistema
Quando avrai cliccato sull'iconetta del "Ripristino configurazione di sistema", ti apparirà una finestrella che t'informerà che il Ripristino è disattivato e ti chiederà se desideri riattivarlo. Potrai scegiere fra "sì" e "no": tu scegli <b>sì</b> e il gioco è fatto. Dopo che avrai riattivato il Ripristino, creati un "punto di ripristino", mi raccomando.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
bis_2
Inviato: Friday, July 21, 2006 10:11:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
E invece no! Infatti, al comando SI`, appare un messaggio di errore, che invita a riavviare e riprovare, ma inutilmente!<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Per riattivare il Ripristino configurazione di sistema:
Fai:
Start/ Tutti i programmi/ Accessori/ Utilità di sistema/ Ripristino configurazione di sistema
Quando avrai cliccato sull'iconetta del "Ripristino configurazione di sistema", ti apparirà una finestrella che t'informerà che il Ripristino è disattivato e ti chiederà se desideri riattivarlo. Potrai scegiere fra "sì" e "no": tu scegli <b>sì</b> e il gioco è fatto. Dopo che avrai riattivato il Ripristino, creati un "punto di ripristino", mi raccomando.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
steven75
Inviato: Friday, July 21, 2006 10:21:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Ciao
quale sarebbe questo errore ? puoi trascriverlo nel dettaglio cortesemente ?
bis_2
Inviato: Saturday, July 22, 2006 9:59:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Ciao, Steven, trascrivo il messaggio che compare dopo che ho eliminato il segno di spunta sulla voce "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità". Il messaggio che compare dopo l'OK è questo: "Ripristino configurazione di sistema ha riscontrato un errore durante il tentativo di attivare/disattivare una o più unità. Riavviare il computer, quindi riprovare.". Ciao e grazie.<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao
quale sarebbe questo errore ? puoi trascriverlo nel dettaglio cortesemente ?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.