Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riprtino configurazione di sistema e altro Opzioni
bis_2
Inviato: Friday, July 21, 2006 2:01:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Il mio rivenditore ha un nuovo tecnico secondo me alquanto furbetto. Mi ha assemblato un nuovo PC disattivando alcune funzioni, come (guarda caso!) ripristino configurazione del sistema, notifica di inserimento automatico (c.d. autorun), etc. Impossibile riattivare le funzioni attraverso le modalità previste, perchè i comandi non rispondono! Lui, con fare infastidito e aria di superiorità, dice che non mi servono e che, in ogni caso, mi ha creato un file di immagine per il ripristino totale. In questa fase non voglio formattare e reinstallare per paura di trovarmi di fronte a qualche altro scherzetto del simpaticone... Io non sono un esperto, ma nemmeno un profano, e mi piace smanettare, quindi non tollero limiti, soprattutto se imposti con certi modi! Consigli? Grazie!

Edited by - bis_2 on 07/21/2006 14:03:50
Sponsor
Inviato: Friday, July 21, 2006 2:01:22 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, July 21, 2006 2:13:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se possiedi il CD originale, formatta il disco fisso e reinstalla il tuo windows che non avrà alcun blocco, altri modi non ce ne sono.

Collaboratore Aiutamici
monsee
Inviato: Friday, July 21, 2006 2:13:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per riattivare il Ripristino configurazione di sistema:
Fai:
Start/ Tutti i programmi/ Accessori/ Utilità di sistema/ Ripristino configurazione di sistema
Quando avrai cliccato sull'iconetta del "Ripristino configurazione di sistema", ti apparirà una finestrella che t'informerà che il Ripristino è disattivato e ti chiederà se desideri riattivarlo. Potrai scegiere fra "sì" e "no": tu scegli <b>sì</b> e il gioco è fatto. Dopo che avrai riattivato il Ripristino, creati un "punto di ripristino", mi raccomando.
poldogio