Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

USB e Motorola V1075 - Phone Tools Opzioni
puppybarf
Inviato: Friday, July 21, 2006 4:14:22 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2004
Posts: 9
Sto provando a connettere il V1075 al PC col cavo USB in dotazione.
Dopo aver completato l'installazione del software Phone Tools (ultima versione disponibile) presente sul CD e dell'USB Modem driver, non riesco a completare la procedura di riconoscimento del cellulare: all'avvio di Phone Tools, viene chiesto di effettuare la scelta fra Cavo e Bluetooth; una volta connesso il cavo alla porta USB e cliccato su Avanti, il programma va subito in blocco e manda in blocco anche il PC. costringendomi a resettare.

Neanche Microsoft ActiveSync v4.2 riesce a riconoscere il cellulare, nonostante abbia anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo come suggerito dalla Guida in linea di ActiveSync.

In Gestione Periferiche il Modem USB Motorola risulta funzionante; quando attacco il cellulare al PC si sente il classico suono di Periferica Hardware connessa, e il telefono comincia normalmente a caricarsi attraverso la porta USB.

Segnalo la presenza sul PC di altri software per la connessione via USB, BlueTooth e IrDA di altri telefoni di marche diverse, nel caso fosse possibile un conflitto tra questi programmi (l'unico altro programma per connessione USB installato sul PC è l'EasyGSM per il Samsung SGH-A800).

Consigli ?
Sponsor
Inviato: Friday, July 21, 2006 4:14:22 AM

 
kotetsu_jeeg
Inviato: Friday, July 21, 2006 10:16:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
1) Quando ti chiede la scelta del tipo di porta non connettere il cellulare ma vai avanti e connettilo solo quando viene richiesto.
2) Assicurati che il programma MobilTools che hai acquistato contenga il driver per il tuo modello di cellulare altrimenti non riuscirai mai ad installarlo. MobilTools è il programma generale per tutti i motorola ma on è detto che contenga tutti i drivers per qualsiasi cellulare. In caso non sia supportato il tuo cellulare o ti fai cambiare il cavetto col programma che supporta il tuo cell o a limite scaricati il driver da eMule giusto per non perdere i soldi spesi. Il driver in questione è di qualche centinaio di KB quindi lo scaricherai subito (sempre che qualcuno su eMule ce l'abbia!).
puppybarf
Inviato: Friday, July 21, 2006 10:57:19 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2004
Posts: 9
Ciao <b>kotetsu</b>, grazie per la rsiposta.
Andando per ordine:
1. Ho connesso il telefono al PC solo quando richiesto;
2. Il Phone Tools che ho installato è sul CD che è uscito insieme al cellulare e al cavetto, e risulta essere il più aggiornato... credo che i driver siano quelli, ma in caso contrario, come faccio a stabilirlo?
kotetsu_jeeg
Inviato: Friday, July 21, 2006 11:24:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Se il cd del programma l'hai trovato nella confezione del cellulare allora ij driver ci sta sicuramente.

Ti consiglio di disinstallare i driver e programmi vari delle altre marche per verificare un possibile conflitto (anche se mi sembra strano io sul mio portatile avevo installato 2 motorola che usavano ovviamente il medesimo programma e poi anche i programmi e i driver di un LG).

Mi dispiace ma altro non mi viene in mente. Io ho usato pure Motorola e il suo programma e non mi hanno dato mai problemi.

Magari prova l'installazione su un altro computer e magari dai notizia qua delle caretteristiche del tuo sistema operativo; magari qualcun'altro sarà di aiuto meglio di me.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.