|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/6/2004 Posts: 0
|
Ciao ragazzi ho un problema.... A causa di un blocco del sistema non so per quale motivo...il pc ma va solo in modalità provvisoria! Vorrei formattare il disco fisso ma prima c'è un modo per mettere su cd alcuni file importanti in modalità provvisoria o tramite dos con il disco di avvio ?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
In modalità provvisoria non puoi accedere al CD, quindi dovresti risolvere almeno il problema per riavviarlo in modo normale fare una scansione antivirus disinstallare il driver della scheda video, se è questo a impedire il riavvio in modo normale, quello standard si vede con meno colori ma sufficiente per le operazioni di copia Per caso hai utilizzato il programma BOOTSAFE per entrare in modalità provvisoria? http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1354se lo hai utilizzato, per riuscire dalla modalità provvisoria devi lanciare nuovamente quel programma, leggi descrizione. <font color=red>Se non lo hai mai utilizzato <b>NON UTILIZZARLO</font id=red></b> Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se ne hai il modo e la possibilità, prendi un Hard Disk esterno, collegalo al computer via USB (col computer ancora spento) e poi accendi il computer. Se il Sistema Operativo ti riconoscerà l'HD esterno (il che, se hai XP, può accadere, mentre se hai WinME o precedenti, dubito), potrai trasferire lì i dati che più t'interessano prima di formattare (così, un po', ti salvi!)...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2004 Posts: 0
|
No BOOTSAFE mai usato !!! la sacnsione con antivirus l'ho fatta e inoltre anche con ad-ware, spybbot, ho controllato il log (forum ) utilizzato avast cleaner e stinger etc.. Non ho ancora provato con idriver della scheda grafica..non so se possa essere quella al limite posso provare a cancellarli. Restera la soluzione format purtroppo ma con win me non so se riuscirò con un hd esterno ...posso provare
|
|
Iscritto dal : 7/29/2006 Posts: 7
|
in modalità provvisoria di WINME esegui: scandisk,defrag. quindi start-msconfig seleziona :avvio normale se l'avvio è di nuovo in modalità provvisoria, inserisci floppy diskette di reboot avvii con supporto CD-ROM in modalità MS-DOS a questo punto puoi reinstallare WINME oppure cambi il prompt da A: a C:> digiti scanreg invio scanreg restore se ai salvato a suo tempo i file di registro ne ripristini uno antecedente nel tempo. In modalità prvvisoria WI-ME e XP c'è il punto di ripristino,dalla pagina principale di "AVVIO DIAGNOSTICO" clicca sulla scritta"ripristina configurazione di sistema" quindi prosegui nella procedura.
Edited by - tino0343 on 07/29/2006 19:54:16
|
|
Guest |