Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disattivazione del ripristino config di sistema Opzioni
smz85
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 11:04:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
qualche tempo fa avevo avuto dei problemi con la Ricerca guidata (ho XP Home) e per risolverli avevo dovuto utilizzare un punto di ripristino.ora vorrei controllare il computer con spybot,ad-aware,etc. ma ho letto che per farlo dovrei disattivare il Ripristino configurazione di sistema.Volevo sapere se disattivandolo mi si cancella anke il punto di ripristino ke sto utilizzando ora e ke mi ha fatto risolvere i problemi con Ricerca guidata.grazie!
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 11:04:36 AM

 
pidue
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 11:16:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Disattivando il Ripristino configurazione di sistema, si cancellano <b>tutti</b> i punti pregressi.
Poi, se vuoi crearne nuovo, devi ovviamente riattivare il Ripristino configurazione.

Edited by - pidue on 07/18/2006 11:18:07



smz85
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 11:24:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
uhm...allora credo d non poterlo disattivare,perchè poi avrei sì un computer pulito da "intrusi",ma con la Ricerca guidata fuori uso!!e quella mi è indispensabile purtroppo,nn posso farne a meno..e cosa succede se lancio spybot,ad-aware in modalità provvisoria ma senza disattivare il Ripristino configurazione di sistema? posso usarli lo stesso oppure funzionano solo a Ripristino disattivato?grazie...
steven75
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 11:33:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Ciao ,
non capisco la relazione fra il ripristino , e la ricerca guidata .... puoi spiegarti meglio cortesemente ? anche perchè il ripristino và disattivato solo per evitare che nel momento in cui andassimo a ripristinare il sistema , andremo a ripristinare anche virus o altro che magari si erano annidati in quella locazione ....
Comunque senza disattivare il ripristino puoi fare tutto quello che vuoi , sia gli scan e sia altro ....

Edited by - steven75 on 07/18/2006 16:50:28
smz85
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 12:00:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
dunque...qualche tempo fa ho avuto dei problemi con La Ricerca guidata di Windows.Avevo anke kiesto aiuto qui nel forum:vedi il topic "dove è finito il 'cerca' di windows?", qui nel forum di Windows XP, iniziato da 'larioman' il 04/01/2003 ke poi io ho continuato perchè avevo avuto lo stesso problema.

In poche parole,Windows mi diceva ke c'erano dei file corrotti;POLDOGIO mi aveva consigliato di reinstallarli dal cd,oppure di fare delle modifiche su una sottochiave di registro (sull'altro topic era scritto tutto per bene,ora mi ricordo solo a grandi linee). avevo provato entrambe le cose, ma nessuna delle due aveva risolto il problema; così come ultima possibilità avevo deciso di ripristinare uno stato del computer precedente al giorno erano nati i problemi con la Ricerca guidata,e facendo così tutto era tornato a posto.E'per quello ke nn voglio disattivare il Ripristino,perchè ho paura che cancellando quel punto di ripristino la Ricerca guidata torni a non funzionare...spero di essermi spiegata bene! dimmi se devo mettere il link all'altro topic,lì magari il tutto si capisce meglio...
monsee
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 12:25:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando cancelli i "punti di ripristino" il tuo Sistema resta così com'è (se in quel momento è funzionante, rimane funzionante). Quando poi riattiverai il Ripristino configurazione di sistema, creando tu stesso -subito dopo- un "punto di ripristino" avrai, immediatamente, un novello "punto" (con "computer funzionante", se era funzionante al momento in cui il "punto" è stato creato) al quale poter sempre tornare in caso di bisogna...

Edited by - monsee on 07/18/2006 12:26:31

Edited by - monsee on 07/18/2006 18:05:04
smz85
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 9:03:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
perfetto! era esattamente questo ke volevo sapere! grazie a tutti e tre per avermi risposto...siete sempre molto gentili,e so ke posso contare su questo sito per trovare le informazioni ke mi servono e chiarire i dubbi.grazie ancora!sara
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.