|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/11/2006 Posts: 0
|
Anche se ho un computer stupendo, i giochi vanno a rallentatore la maggior parte... Ho un pentium 4, scheda video ati sapphire radeon 9250, ram 512,e 111 gb di hd!! Ho provato ad aggiornare giochi, driver ma niente...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>Prova a chiudere tutte le applicazioni che hai in background e vedi se cambia qualcosa. Sono tutti i giochi a darti problemi? Se abbassi la risoluzione del gioco non migliora la situazione? La Radeon 9250 è una scheda economica, non puoi pretendere di far girare gli ultimi giochi al massimo dei dettagli.</font id='Verdana'>
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Mi associo a quello che ha suggerito nepomucero, il tuo pc non è assolutamente adatto per certi giochi, in particolar modo quelli d'azione, purtroppo non si può fare molto, fai attenzione che i driver video non è detto che installando gli ultimi disponibili sia meglio, alle volte sono pesanti e si, avresti più dettagli e miglioramenti dei bugs, ma anche dei rallentamenti. Inoltre certi giochi girano meglio con ati certi altri con nvidia, riguardo i settaggi di ati l'opzione 3d è meglio mettere il cursore tutto a dx(qualità elevata)è più performante, suggerimento, almeno 1024mb di ram possibilmente la più veloce possibile, scheda video ce ne sono con chip x700-800 anche per bus agp, pentium 4 spero almeno da 2.6 ghz con tecnologia ht e ram ddr, perchè se no la vedo veramente dura.
|
|
|
Mi sembra che è anche più di 2.6 ghz... cmq si tanto la ram dovevo già aumentarla.. per la scheda video quale mi consigliate?? e quanto potrebbe costare?
|
|
|
se acquisto una scheda Shappire ATI Radeon 9700 Pro 128mb 256bit agp 8x con uscita vga + DVI + TV-out... secondo voi faccio un buon qcquisto??
|
|
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>Dipende tutto da quanto vuoi spendere, i prezzi per una scheda video partono da alcune decine di euro sino ad arrivare ai prodotti di punta da oltre 1000€, personalmente preferisco rinunciare alla risoluzione nei nuovi giochi piuttosto che dissanguarmi, ma c'è anche chi la pensa all'opposto. Io ho avuto sia la Radeon 9250 che la 9700 e quest'ultima è sicuramente superiore alla prima, tuttavia anche con questa dovrai adeguarti ad abbassare i dettagli, ad esempio, con la 9700, non riesco a giocare in modo fluido a Call of Duty 2 in modalità directx 9 e devo passare alle 7. Prova a guardare questo articolo, c'è la comparazione di alcune schede della scorsa estate, che oggi costeranno sicuramente meno, tra le quali la stessa 9700. http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050705 Ciao </font id='Verdana'>
|
|
Guest |