Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come eliminare una foto formato jpeg con possibile Opzioni
seltico
Inviato: Thursday, July 13, 2006 2:46:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Ciao a tutti innanzi tutto.(br)(br)Ecco un mio problema; navigando quà e là ho scoperto delle foto formato "jpeg" sul sito l'africanera; bene tra le varie foto tra cui un gruppo di indigeni intenti nella caccia, mi ha colpito la foto. (br)ATTENZIONE ADESSO.... ho cliccato col dx ed l'ho salvata come sfondo, chiuso i.e notai la foto da me scelta sul desc. poco dopo notai anche una strana ed alcuanto sottile riga bianca sulla parte superiore del monitor come se l'immagine fosse "sovrapposta" bho al momento non feci caso dopo un alcuni giorni mi venne la voglia di toglierla .... da qui l'odiseea come ?? Ve lo spiego cercai una foto di mio gradimento all'interno della cartella "immagini" ossia (la mitica x della 360) rifeci clic col dx e optai per " imposta come sfondo" bene ritornai al desc. ma la foto non venne sostituita??? ok dissi non c'è problema prima di tutto controllai le impostazioni del monitor, ed le proprietà utilizzando il dx del mause niente in proprietà si vedeva la foto sostituita e cioè la "x" ma a monitor continuavo a vedere gli indigieni???Ok calma dissi no problem comincia a capire che la foto da me copiata ed incollata poteva contenere al suo interno un viruss o root..bene feci passare prima "ad-ware" aggiornato e poi "avg vers. prof." anchesso aggiornato ,per poi disattivarlo e far fare una scansione "on line" dal mccafee" (scelto questi due progr. perchè piu' veloci e efficenti come librerie sui virus) risultato a parte i classici cydoor e altri due stupidi programmini" non dava nessun altro segno di malaware. Bene a questo punto da i.e feci : strumenti- opzioni internet- elimina cookie, file con e senza modalità in linea, cancella cronologia. andai anche su start - pannello di controllo - prestazioni manuntenzione - sistema- connesione remota qui notai che non era stato spuntato niente bene.. per preacuzioneattivai il tutto ed riattivai la connesione e controllai che non vi fossero progr. reindirizzanti sicuro che non vi erano programmi o nomi per il controllo in remoto ri-rispuntai l'opzione per il contorllo in remoto per essere sicuro che non vi fosse possibilità di "remottarlo" ok qui tutto pulito. ALLORA CHE FARE??? mi venne in mente di : start - risorse computer - c - clic dx del mause - esplora - doc. and setting - local service all'interno delle seguenti cartelle selezionai tutto il loro interno una cartella alla volta ed eliminai i vari "dati"notai che in cartella impostazioni locali vi era la foto incriminata" (per due volte esegui quest'ultima procedura ossia prima in collegamento e poi in "off-line") felice chiusi il tutto per essere sicuro di aver eliminato bene feci ancora cestino ed svuota poi : start - tutti programmi - acessori - utilità sistema - pulitura cestino ed alla schermata spuntai tutte le voci per pulire il tutto - deframentazione. Ok a questo punto riavviai il pc, mi accorsi che vi volle un poco di tempo 5min. circa prima che si "spense" per poi ripartire (in questo momento finalmente vedevo la foto della "X" riapparire per un istante.... finalmente ce l'avevo fatta seeeee..... al riavvio in effetti riappari la "X" sempre dopo 5min. di attesa tra il caricamento del logo di xp ed l'apparizione del desc. appena attivato il desc. per magia la foto cambiò e ritornò la foto degli indigeni ri-andai alla cartella (br)"impostazioni locali e ritrovai la foto degli idigeni!!! a sto punto la selezionai col dx andai in proprietà copia l'url ritornai un passo indietro ed la eliminai chiusi il tutto andai su cerca incollai l' url e feci fare la ricerca al sistema bene poco dopo appariva l'icona che era in posizione " desc." benissimo mi dissi siamo giunti alla fine.... la selezionai e col dx la eliminai. a sto punto esausto ma contento ripetei la pulizia del cestino , la deframentazione ed spensi non riavviai il pc. All'accensione sembrava ritornare tutto alla normalità NOOOOOOO !!! la foto ricomparve di nuovo con estrema pazienza entrai nelle cartelle del sistema cioè : start - esegui - regedit.... bene cercai in tutte le cartelle la voce o le voci che riportavano alla mente africa, africanera jpeg, jpeg sfondi, ecc. ecc. non mi sembrava di aver visto niente di simile.... ora sto pensando di formattare.... sapete voi come togliere codesta foto e suo eseguibile so che di certo è memorizzato da qualche parte e si salva appena si cerca di togliere ed è immune agli antivirus ed spywarema dove potrebbe essersi memorizzato? nel bios? cartella di avvio? in regedit sotto altro nome o meglio mascherato da un finto eseguibile di wind.? potete aiutarmi o devo proprio formattare????(br)(br)ops dimenticavo :(br)(br)uso:(br)xp h.e (s.p2), (br)i.e è il 6.5 (s.p 2), (br)outlook (s.p2)(br)ad-ware SE 1.06(br)avg prof. 7.0(br)firewall di xp è aggiornato in data odierna cioè quella che sto scrivendo.(br)il tutto aggiornato al 03-07-2007.(br)(br)P.s(br)(br)Ok lasciamo perdere dati del tipo si ma il pc che anno a?... te lo dico io 1anno e 3 mesi, non centra la capienzadell' h.d, ho liena flat adsl con porta ethrnete e router ,quindi evitiamo di dire... si dipende dalle porte... Il probl è l'eliminazione della foto e del suo rootkit o come azz si chiama quidni suppongo si sia nidato all' interno del s.o sotto falso nome capito. Avverto pure che le marche degli antivirus differenziano solo della velocita di aggiornamenti delle definizioni dei virus... evitiamo di dire bisogna sapere in che periodo l'hai beccato.... anche con ultimi aggiornamenti che sto effetuando al momento della srittura del post non servono.... (br)Grazie molte a tutti ciao(br)zrx<font color=green></font id=green>
Sponsor
Inviato: Thursday, July 13, 2006 2:46:03 AM

esafluoruro
Inviato: Thursday, July 13, 2006 8:12:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Si tratta di un evidente caso di magia nera africana.
Hai provato con un banale rirpistino del sistema?
Se non dovesse funzionare, prova a fare quello che hai già fatto, cancella tutti i file, disabilita il ripristino e cancella il contenuto delle cartelle temp e dei file temporanei internet con cronologie varie.
Questo di primo acchito, ti direi di disabilitare il ripristino del sistema, ma aspettiamo prima.
Hai provato a chiedere al sito come mai di questa ostinazione delle loro foto?
orianco
Inviato: Thursday, July 13, 2006 9:43:50 AM

Iscritto dal : 6/20/2006
fa una ricerca con google su rootkit.
Io ho trovato un'utility veramente interessante, ma non ricordo più dove.
Adesso faccio una ricerca; se la ritrovo ti faccio sapere.
orianco
Inviato: Thursday, July 13, 2006 9:45:20 AM

orianco
Inviato: Thursday, July 13, 2006 9:46:46 AM

Tieni presente che questa utility ti scopre i rootkit, ma l'eliminazione deve essere fatta manualmente.
a.roselli
Inviato: Thursday, July 13, 2006 10:40:00 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Prova a fare cosi

Clicca sul desktop con il pulsante destro del mouse e seleziona PROPRIETA'

Nella finestra che si apre, seleziona in alto DESKTOP e in basso PERSONALIZZA DESKTOP

Nella schermata successiva seleziona in alto WEB qui togli le spunte a tutti i quadratini che trovi e clicca su OK

in quella precedente seleziona l'immagine che ti interessa e dai OK.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

seltico
Inviato: Friday, July 14, 2006 1:55:20 AM

Grazie ragazzi.
Innanzi tutto perdonate la lettera, ma avevo fatto un copia incolla dopo che ho cercato inutilmente di scrvere sul forum di "computer idea" ecco la mia "maleducazione nel scrivere alcune frasi nel forum qui sopra citato di "amici".

esafluoruro: Si ho provato disabilitato il ripristino o meglio fatto il ripristino ed poi disabilitato, rifatto la procedura ed infine ho seguito il tuo consiglio.Cercato il sito ma stranamente non è piu' rintracciabile... era in: "africanera.it" al suo posto un link a sezione v.m mhaaa.. risultato zero in tutto.

orianco: grazie per il link provvedero immediatamente al download.

a.roselli: seguito i tuoi consigli il risultato va sino al riavvio poi... tutto come prima..

Non mi reputo cosi imbrato ma sto coso fa proprio girare le zampogneeee....

Comunque grazie per i consigli vi faro' sapere.

P.s
Perdonate pure se ho postato piu' volte ma non riuscivo a inserire l'inserzione forse dovuto a sto coso.. il pc noto che fa fatica a collegarsi,ed i.e o mozzilla ad aprire le pagine web rallento del circa 30% rispetto ad un paio di giorni fa...
Grazie molte per la pazienza non ripetero nè multi invii dello stesso argomento ed non inserirò altre frasi di maleducazione.
ciao.

seltico
Inviato: Friday, July 14, 2006 1:55:58 AM

Grazie ragazzi.
Innanzi tutto perdonate la lettera, ma avevo fatto un copia incolla dopo che ho cercato inutilmente di scrvere sul forum di "computer idea" ecco la mia "maleducazione nel scrivere alcune frasi nel forum qui sopra citato di "amici".

esafluoruro: Si ho provato disabilitato il ripristino o meglio fatto il ripristino ed poi disabilitato, rifatto la procedura ed infine ho seguito il tuo consiglio.Cercato il sito ma stranamente non è piu' rintracciabile... era in: "africanera.it" al suo posto un link a sezione v.m mhaaa.. risultato zero in tutto.

orianco: grazie per il link provvedero immediatamente al download.

a.roselli: seguito i tuoi consigli il risultato va sino al riavvio poi... tutto come prima..

Non mi reputo cosi imbrato ma sto coso fa proprio girare le zampogneeee....

Comunque grazie per i consigli vi faro' sapere.

P.s
Perdonate pure se ho postato piu' volte ma non riuscivo a inserire l'inserzione forse dovuto a sto coso.. il pc noto che fa fatica a collegarsi,ed i.e o mozzilla ad aprire le pagine web rallento del circa 30% rispetto ad un paio di giorni fa...
Grazie molte per la pazienza non ripetero nè multi invii dello stesso argomento ed non inserirò altre frasi di maleducazione.
ciao.

esafluoruro
Inviato: Friday, July 14, 2006 8:25:03 AM

Visto la migrazione del sito e quello che ti stà succedendo mi sa anche a mé che ho sottovalutato il problema, prova con la scansione di hijackthis, e allega il log.
Fai anche una scansione con Ewido, é in prova per 14 giorni, ma spesso risolve problemi che altri non riescono a fare.
http://www.ewido.net/en/
Facci sapere
Ciao
seltico
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 12:00:05 AM

Ciao a tutti;
Ho usato i programmini da voi consigliatomi ed hanno prodotto n. 3 programmi è cioè:
M:\WINDOWS\system32:woaa.dll ed
M:\WINDOWS\system32:spw.exe
ed un altro di nome domm /i o roba del genere (non sono stato capace a fare il file log come si fa? i nomi li ho scritti su blocco note ed non ho fatto il copia- incolla per paura di combinare altri guai ed per via che i sistemi li avevano messi in quarantena).
eliminato sti due fetentoni spento e non riavviato, rifatto le varie scansioni coi sudetti progr. ed con avg a seguire ad-ware cancellato i file del cestino utilizzando i tools di "utilita sistema" ed deframentando. E ultimo passo come ciliegina sulla torta un nuovo punto ripristino del sistema.Ora sembra tutto a posto.

P.s
Come si fa il "file log"?
e come posso inviare i virus alla "avg" per far sì che aggiornino le loro librerie senza provocare altri danni sul mio pc?
esafluoruro
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 9:32:27 AM

per il log leggi qui:
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
Per AVG non conosco il metodo, non ho mai usato quel programma.
Ciao
seltico
Inviato: Tuesday, July 18, 2006 9:13:31 PM

Grazie molte a tutti per la cortese pazienza .
ora il pc rifunge come una volta ^__^
Alla faccia della magia neraaaa hihihih
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme