|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
da ieri su il pc mi appare la scritta "disk boot failure,insert system disk and press enter". Questo mi appare perchè ho provato a cambiare HD ,perchè formattando il sistema con il vecchio HD mi si riavviava spesso e non riuscendo a portare a termine l'installazione del SO;quindi ho pensato fosse stato un problema di quest'ultimo.Ho provato a cambiare il "flat" ma niente,ho provato a cambiare l'impostazioni del bios a farlo partire da cdrom o da HD ma nulla. Cosa può essere? può dipendere dalla MB? Ho un amd athlon xp 2000 MB asus A7V333
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/23/2003 Posts: 215
|
Hai controllato i ponticelli di dietro che impostano il disco come Master o come Slave?
|
|
|
si. controllato tutto.Ho deciso di riformattare il SO perchè mi si riavviava continuamente,e quindi ho deciso di formattare. A circa tre quarti dell'installazione del SO ha ripreso a riavviarsi,e quindi ho deciso di cambiare HD ma come ho già detto mi appare la scritta "disk boot failure...". A questo punto ho rimesso il vecchio HD , ma sempre con lo stesso problema.Mi riprende l'installazione del SO ma mi si riavvia.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Hai provato a cancellare le partizioni? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
sono riuscito a risolvere il problema,nonostante avessi controllato se le ram erano difettose, continuava a darmi gli stessi errori. Ho soffiato bene i contatti e tutto il pc ed ora funziona nuovamente tutto. Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
Guest |