Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disk boot failure Opzioni
paulo
Inviato: Tuesday, July 11, 2006 7:15:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
da ieri su il pc mi appare la scritta "disk boot failure,insert system disk and press enter". Questo mi appare perchè ho provato a cambiare HD ,perchè formattando il sistema con il vecchio HD mi si riavviava spesso e non riuscendo a portare a termine l'installazione del SO;quindi ho pensato fosse stato un problema di quest'ultimo.Ho provato a cambiare il "flat" ma niente,ho provato a cambiare l'impostazioni del bios a farlo partire da cdrom o da HD ma nulla. Cosa può essere? può dipendere dalla MB? Ho un amd athlon xp 2000 MB asus A7V333
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 11, 2006 7:15:41 PM

BANDW
Inviato: Tuesday, July 11, 2006 8:16:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2003
Hai controllato i ponticelli di dietro che impostano il disco come Master o come Slave?
paulo
Inviato: Tuesday, July 11, 2006 8:40:29 PM

si. controllato tutto.Ho deciso di riformattare il SO perchè mi si riavviava continuamente,e quindi ho deciso di formattare. A circa tre quarti dell'installazione del SO ha ripreso a riavviarsi,e quindi ho deciso di cambiare HD ma come ho già detto mi appare la scritta "disk boot failure...". A questo punto ho rimesso il vecchio HD , ma sempre con lo stesso problema.Mi riprende l'installazione del SO ma mi si riavvia.
a.roselli
Inviato: Tuesday, July 11, 2006 9:44:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Hai provato a cancellare le partizioni?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

paulo
Inviato: Wednesday, July 12, 2006 9:28:41 PM

sono riuscito a risolvere il problema,nonostante avessi controllato se le ram erano difettose, continuava a darmi gli stessi errori. Ho soffiato bene i contatti e tutto il pc ed ora funziona nuovamente tutto. Grazie a tutti per l'aiuto
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme