Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quale virus ? Opzioni
leo59
Inviato: Monday, July 10, 2006 2:11:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/10/2006
Posts: 0
In famiglia utilizziamo il computer un po tutti, quando succede che ci sono dei problemi, come solito, tutti non hanno fatto "niente". Questo per spiegare che non riesco a capire cosa sia successo.
Ho installato, regolarmente (2/3 gg.) scarico gli aggiornamenti, l'antivirus Norton.
Qualche giorno fa mi sono accorto che:
1) non riesco più a collegarmi ad in rete
2) non riesco ad aprire il programma di posta elettronica Outlook Express
3) non riesco ad aprire il programma antivirus
4) non riesco ad accedere a ripristino configurazione di sistemza
A seguito del mancato tentativo di eseguire quando sopra, compare un finestra dove il solito messaggio nei sistema operativi XP. mi comunica che c'è stato un errore e se voglio inviare la segnalazioni errori.
Ho provato ad eseguire la formattazione del disco rigidoma inserendo il CD del sistema operativo XP, mas anche in questo caso mi compare una segnalazione di errore che mi dice che non è possibile proseguire.
Sono conscio della mia scarsa conoscenza dei problemi legati a virus, perchè "pensavo" che installando Norton, avrei risolto i problemi di protezione, ma purtroppo mi sono accorto che non è così.
Grazie, ciao a tutti.
Leo.
Sponsor
Inviato: Monday, July 10, 2006 2:11:31 PM

 
steven75
Inviato: Monday, July 10, 2006 6:28:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Ciao ,
hai provato semplicemente con un ripristino configurazione di sistema ?
oppure con un ultima configurazione sicuramente funzionante ?

Se il problema è dovuto da un virus o altro , prova a fare una scansione online -> http://steven.altervista.org/files/scan.html, e al limite postaci anche un log hijackthis -> http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
monsee
Inviato: Monday, July 10, 2006 11:36:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'antivirus è NECESSARIO, ma NON è sufficiente. Devi dotarti anche di un buon FIREWALL (quello di Windows è un colabrodo, per cui: installane un altro e poi -non prima!- disabilita il firewall di Windows) e di qualche difesa contro gli spyware e i dialers. Contro i dialers, ti suggerisco d'installare <b>Digisoft Antidialer</b>. Contro gli spywares, ti suggerisco di installare i seguenti programmi: 1) <b>Spybot Search & Destroy</b> (installa anche <b>DSO Stop_2</b>, che serve a correggere un piccolo problema di <i>Spybot</i>, subito appresso); 2) <b>Lavasoft Ad-Aware</b>; 3) <b>SpywareBlaster</b> (non è un anti-spyware, ma aiuta Firefox e Internet Explorer a non infilarsi per errore in qualche sito-trappola). Come firewall, il più semplice da configurare è <b>Zone Alarm free</b>. Tutti questi programmi puoi scaricarli direttamente dalla sezione "Software" del sito Aiutamici. Tranne <i>SpywareBlaster</i>, tutti sono in lingua italiana. Inoltre, sono tutti gratuiti.
leo59
Inviato: Tuesday, July 11, 2006 8:32:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/10/2006
Posts: 0
Purtroppo non riesco più collegarmi ad internet dal computer di casa, in questo momento sono collegato ad internet con il computer al lavoro. Questa sera voglio salvare i messaggi di errorer che mi compaiono e poi li allego ad una nuova risposta domani. Grazie per il momento.
Ciao LEO.
a.roselli
Inviato: Tuesday, July 11, 2006 10:18:46 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Fermi tutti, hai detto che anche inserendo il CD di installazione di XP si presentano errori?

Potrebbe non dipendere da virus ma da un problema tecnico del computer, infatti avviando il computer con il CD di installazione non dovrebbe verificarsi nessun problema anche se il sistema fosse infetto da virus.

Ti consiglio di contattare un tecnico.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.