Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hard Disk criptato Opzioni
raggae27
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 2:53:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/5/2006
Posts: 0
Ho criptato con cripty 3000 il mio vecchio HD IDE presente sul mio PC (XP gira su un SATA) e adesso, non solo questo IDE non viene riconosciuto da XP, ma neanche dal BIOS. Al posto del consueto nome_modello_numero, nel BIOS appare una stringa di caratteri strani. Vi prego aiutatemi: ci sono 60 GB di roba in ballo! Purtroppo XP non vede più il disco. Ho provato anche rileva modifiche hardware ma niente. Grazie a tutti.

Edited by - raggae27 on 07/05/2006 12:17:44
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 2:53:01 AM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 11:59:08 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Fai questa prova, comprimi in ZIP la cartella che contiene i file criptati

una volta creato il ZIP, rinominalo con un nome corto, esempio PROVA.ZIP

quindi decomprimi il file e riavrai i file senza criptatura

ovviamente se si tratta di un file di 60 Gb difficilmente riuscirai a recuperarlo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

raggae27
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 12:13:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/5/2006
Posts: 0
[quote]
Fai questa prova, comprimi in ZIP la cartella che contiene i file criptati

una volta creato il ZIP, rinominalo con un nome corto, esempio PROVA.ZIP

quindi decomprimi il file e riavrai i file senza criptatura

ovviamente se si tratta di un file di 60 Gb difficilmente riuscirai a recuperarlo.

Grazie mille per il tuo (mi permetti il "tu", spero) tempo e per la tua attenzione. Probabilmente mi sono spiegato male: XP non vede proprio più l'hard disk. Per il sistema opeativo questo non esiste più. Ho provato a fare il rilevamento modifiche hardware ma niente. Ho provato ad avviare il sistema tramite istallazione di XP ma niente. Credo che il problema sia a più a basso livello, tant'è vero che anche il BIOS risulta "confuso", dandomi un nome di HD non corrispondente al vero e una capacità di circa 123 GB anzichè i reali 60. Grazie mille ancora e spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema: dentro c'erano dati davvero importanti.
raggae27
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 12:14:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/5/2006
Posts: 0
[quote]
Fai questa prova, comprimi in ZIP la cartella che contiene i file criptati

una volta creato il ZIP, rinominalo con un nome corto, esempio PROVA.ZIP

quindi decomprimi il file e riavrai i file senza criptatura

ovviamente se si tratta di un file di 60 Gb difficilmente riuscirai a recuperarlo.

Grazie mille per il tuo tempo. Probabilmente mi sono spiegato male: XP non vede proprio più l'hard disk. Per il SO questo non esiste più. Ho provato a fare il rilevamento modifiche hardware ma niente. Ho provato ad avviare il sistema tramite istallazione di XP ma niente. Credo che il problema sia a più a basso livello, tant'è vero che anche il BIOS risulta "confuso", dandomi un nome di HD non corrispondente al vero e una capacità di circa 123 GB anzichè i reali 60. Grazie mille ancora e spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema: dentro c'erano dati davvero importanti.
raggae27
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 12:14:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/5/2006
Posts: 0
[quote]
Fai questa prova, comprimi in ZIP la cartella che contiene i file criptati

una volta creato il ZIP, rinominalo con un nome corto, esempio PROVA.ZIP

quindi decomprimi il file e riavrai i file senza criptatura

ovviamente se si tratta di un file di 60 Gb difficilmente riuscirai a recuperarlo.

Grazie mille per il tuo tempo. Probabilmente mi sono spiegato male: XP non vede proprio più l'hard disk. Per il SO questo non esiste più. Ho provato a fare il rilevamento modifiche hardware ma niente. Ho provato ad avviare il sistema tramite istallazione di XP ma niente. Credo che il problema sia a più a basso livello, tant'è vero che anche il BIOS risulta "confuso", dandomi un nome di HD non corrispondente al vero e una capacità di circa 123 GB anzichè i reali 60. Grazie mille ancora.
raggae27
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 12:15:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/5/2006
Posts: 0
[quote]
Fai questa prova, comprimi in ZIP la cartella che contiene i file criptati

una volta creato il ZIP, rinominalo con un nome corto, esempio PROVA.ZIP

quindi decomprimi il file e riavrai i file senza criptatura

ovviamente se si tratta di un file di 60 Gb difficilmente riuscirai a recuperarlo.

Grazie mille per il tuo tempo. Probabilmente mi sono spiegato male: XP non vede proprio più l'hard disk. Per il SO questo non esiste più. Ho provato il rilevamento modifiche hardware ma niente. Ho provato ad avviare il PC tramite istallazione di XP ma niente. Credo che il problema sia a più a basso livello, tant'è vero che anche il BIOS risulta "confuso", dandomi un nome di HD non corrispondente al vero e una capacità di circa 123 GB anzichè i reali 60. Grazie mille ancora.
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 05, 2006 2:01:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
In questo caso il disco fisso può essere danneggiato, prova a contattare un tecnico per il recupero dei dati, ma questa operazione può essere molto costosa, prima fatti fare un preventivo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.