Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema Firewall Opzioni
Sweetly
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 5:18:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2006
Posts: 0
Ho dovuto disinstallare ZoneAlarm perchè se cliccavo sulla sua icona mi diceva che non avevo i permessi di vedere e utilizzare il firewall. Nei processi l'eseguibile era attivo ma era come se non ci fosse. Allora lo disinstallo, lo reinstallo, ma niente, mi da seri problemi. Lo levo e preciso che io lo uso da moltissimo tempo. Mi installo Outpost, buono, funziona, ma appena clicco sull'icona per fare l'update mi dice accesso negato. Che devo fare?
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 5:18:40 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, July 04, 2006 6:38:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sei sicura che Outpost <i>free</i> consenta di effettuare <i>updates</i>? (possibili con la versione a pagamento del programma, certo, ma non mi consta che lo siano ugualmente con quella gratuita)... In pratica, le <i>updates</i> che riguardano le versioni gratuite (discordo differente per antivirus e antispywares) si riducono a controllare quando vien rilasciata una versione nuova (purché <i>free</i>), scaricarsela ed installarla... peraltro, a quel che consta a me, da vario tempo NON son state rilasciate nuove versioni <i>free</i> di <b>Outpost</b> (ne è stata rilasciata, sì, una nuova versione, ma è disponibile solo in <i>shareware</i>: funziona per tre o quattro settimane, dopo di che, se non la compri, smette di funzionare).
Se <b>Outpost</b> ti piace, tienilo. Se non hai problemi a usare un firewall in lingua inglese e desideri un <i>ottimo</i> firewall, totalmente gratuito e facile da configurar correttamente, scaricati e installa <b>Comodo Personal Firewall</b> (lo puoi trovare facilmente in Rete, effettuando una breve ricerca tramite Google): è necessario -per scaricare il software- fornir dei dati e un valido indirizzo e-mail (al quale viene inviato il "codice di attivazione" senza il quale il firewall non funzione). Il "codice di attivazione" (come tutto il resto) è gratuito, ma vale esclusivamente per UNA singola installazione: se dovrai re-installare <b>Comodo</b> dovai richiedere un secondo (e differente) codice di attivazione (che ti verrà fornito a stretto giro, sempre gratuitamente). Se, invece, di computer te ne intendi un po', ti suggerisco d'installare <b>Jetico Personal Firewall</b> oppure <b>GoldTach</b> (entrambi notevolissimi), che puoi rintracciare in Rete molto facilmente. Se poi di computer te ne intendi molto, il firewall che fa al caso tuo è, senza alcun dubbio, <b>Sygate Personal Firewall</b> (tutt'ora scaricabile dalla sezione "Software" di Aiutamici), che -se ben configurato- è certamente il miglior firewall "gratuito" in circolazione. Tutto questo, se ti va bene un software in lingua inglese. Se ambisci a un firewall gratuito <i>in lingua italiana</i>, ti suggerisco di installare <b>Kerio free</b> (decisamente superiore, in prestazioni e sicurezza, a <i>Zone Alarm free</i>), che potrai scaricare senza alcun problema dal sito della <i>Sunbelt</i> (la Casa che lo produce).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.