Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hardisk sparito Opzioni
armaduka
Inviato: Sunday, July 02, 2006 2:18:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Non posso andar via una settimana ke subito il pc fa quello ke vuole,avevo anke tolto la corrente e quando torno non mi carica windows, dopo vari tentativi riesco ad avviarlo ma non c'e più il secondo hardisk D,il sistema era su C. Qualcuno mi può spiegare cosa è successo e come rimediare? grazieeee.
Sponsor
Inviato: Sunday, July 02, 2006 2:18:16 PM

 
peace_and_love
Inviato: Sunday, July 02, 2006 3:32:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
ciao Armaduka, a me successe una cosa simile un anno fa con un hp, ma a differenza di te, windows nn si avviava poichè (a detta di esperti) avevo bruciato l hard disk, ora nn so cosa voglia dire, ma l ho dovuto cambiare. A me, il sistema era come te su C:, ma l hard disk è unico, quindi bruciandosi l hard disk non dovrebbe proprio partire windows,poichè entrambe le partizioni C: e D: si trovano su un unico hard disk (almeno per me). Questa non è una risposta, poichè non sono un esperto, aspetta l intervento di un altro, sicuramente verrai a capo di questo problema. CIAO
orianco
Inviato: Sunday, July 02, 2006 3:36:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
controlla se la data e l'ora sono corretti...........potresti avere la pila della MB scarica e i settaggi di default del BIOS che non permettono il riconoscimento automatico delle periferiche.
armaduka
Inviato: Sunday, July 02, 2006 5:07:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407









<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
controlla se la data e l'ora sono corretti...........potresti avere la pila della MB scarica e i settaggi di default del BIOS che non permettono il riconoscimento automatico delle periferiche.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Si data e ora sono a posto,ke dici si sarà disintegrato,se apro il case posso fare qualcosa?
armaduka
Inviato: Sunday, July 02, 2006 5:12:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao Armaduka, a me successe una cosa simile un anno fa con un hp, ma a differenza di te, windows nn si avviava poichè (a detta di esperti) avevo bruciato l hard disk, ora nn so cosa voglia dire, ma l ho dovuto cambiare. A me, il sistema era come te su C:, ma l hard disk è unico, quindi bruciandosi l hard disk non dovrebbe proprio partire windows,poichè entrambe le partizioni C: e D: si trovano su un unico hard disk (almeno per me). Questa non è una risposta, poichè non sono un esperto, aspetta l intervento di un altro, sicuramente verrai a capo di questo problema. CIAO
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Bè a volte lo stesso problema può aiutare,per questa volta spero in un anima buona.ciao
poldogio
Inviato: Sunday, July 02, 2006 7:00:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Penso che l'unica cosa che tu possa fare e entrare nel bios e vedere se vengono riconosciuti i dischi, e aprendo il case togliendo e rimettendo la piattina dei dischi fissi sia sui dischi che sulla scheda madre, se sono sata idem, ma nell'ultima ipotesi potrebbe essere il cavetto che per qualche oscuro motivo non va più.
armaduka
Inviato: Sunday, July 02, 2006 7:07:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Penso che l'unica cosa che tu possa fare e entrare nel bios e vedere se vengono riconosciuti i dischi, e aprendo il case togliendo e rimettendo la piattina dei dischi fissi sia sui dischi che sulla scheda madre, se sono sata idem, ma nell'ultima ipotesi potrebbe essere il cavetto che per qualche oscuro motivo non va più.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>grazie ma prima di metterci le mani vorrei sapere cosa e come sono i sata idem
poldogio
Inviato: Sunday, July 02, 2006 7:24:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
I dischi fissi sata sono identici a quelli ide, cioè quelli ide hanno una piattina grigia larga 5 cm, mentre i sata hanno un cavetto di colore rosso, sono larghi circa 1 cm, non sto a dilungarmi comunque i dischi sata sono più veloci di quelli ide, e hanno di differente solo gli innesti e l'alimentazione, di mia esperienza con i cavetti sata vuoi perchè sono più stretti e delicati, vuoi perchè l'innesto è più piccolo, ma hanno creato problemi a più di qualcuno.
armaduka
Inviato: Monday, July 03, 2006 5:28:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
I dischi fissi sata sono identici a quelli ide, cioè quelli ide hanno una piattina grigia larga 5 cm, mentre i sata hanno un cavetto di colore rosso, sono larghi circa 1 cm, non sto a dilungarmi comunque i dischi sata sono più veloci di quelli ide, e hanno di differente solo gli innesti e l'alimentazione, di mia esperienza con i cavetti sata vuoi perchè sono più stretti e delicati, vuoi perchè l'innesto è più piccolo, ma hanno creato problemi a più di qualcuno.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>ti ringrazio della spiegazione ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.