Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

su Acronis TrueImage Opzioni
raresquare
Inviato: Sunday, July 02, 2006 11:35:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Vorrei usare Acronis TrueImage per avere un clone del mio hard disk, da usare nelle emergenze. Però ricordo di aver letto, chissà dove, che per non avere problemi con Acronis, bisogna usare CD-RW formattati con Incd (di Nero), per creare un CD bootable. Qualcuno può spiegarmi se quello che ricordo è tutto vero ? E'questa la procedura precisa? Incd devo lasciarlo - per la lettura successiva del CD - sul mio PC?

==========
Ho XP-home SP2, su un AMD Athlon XP 2000 MHz - Internet Explorer 6 (per Libero ADSL, 4 Mb).
Sponsor
Inviato: Sunday, July 02, 2006 11:35:15 AM

 
steven75
Inviato: Sunday, July 02, 2006 12:26:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Ciao
per creare un immagine é semplicissimo , ecco una semplicce guida -> http://steven.altervista.org/files/addio.html

Comunque non serve niente di tutto quello che hai citato .... nemmeno per installarla l'immagine
ba_61
Inviato: Sunday, July 02, 2006 2:46:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Comunque non serve niente di tutto quello che hai citato <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Per masterizzare l'immagine su CD-DVD/RW, occorre prima formattarlo con InCD di Nero o usare programmi di masterizzazione della Roxio.
L'immagine sul CD-DVD/RW non risulta bootabile.
Con Ghost 2003, i suddetti "problemi", non sussistono.
steven75
Inviato: Sunday, July 02, 2006 3:04:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Comunque non serve niente di tutto quello che hai citato <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Per masterizzare l'immagine su CD-DVD/RW, occorre prima formattarlo con InCD di Nero o usare programmi di masterizzazione della Roxio.
L'immagine sul CD-DVD/RW non risulta bootabile.
Con Ghost 2003, i suddetti "problemi", non sussistono.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao , a me non risulta proprio quello che dici, e ti spiego anche perché:
1)il cd o dvd dell'immagine , non devono essere bootabili , perché il cd bootabile lo crei precedentemente tramite apposita procedura compresa nel programma ,
2)cosi facendo l'immagine puoi salvarla ovunque ..e se é piccola come la mia , puoi salvarla anche su una penna usb ....se poi é piu grande puoi decidere fra ; hard disk sterno , seconda partizione del tuo HD , Dvd e CD (R o RW é uguale).
Io ne ho installate piu di qualcuna di immagine , senza mai ricorrere alla procedura da te descritta ..


Edited by - steven75 on 07/02/2006 15:06:35
ba_61
Inviato: Sunday, July 02, 2006 4:52:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Non sono propenso a ripetermi, ma per masterizzare un'immagine, occorre o InCD od un programma Roxio (Easy CD & DVD).
Il CD bootabile (o 6 floppy) che intendi te, è quello per potere accedere a True Image da DOS e cercare su partizione od unità esterna dove è stata creata.
Per CD o DVD bootabile (Ghost), si intende un supporto che contiene sia il boot che l'immagine (dettaglio che non ha True Image).
Vedi questa discussione:

http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=6422&postdays=0&postorder=asc&highlight=true+image&start=20
steven75
Inviato: Sunday, July 02, 2006 5:14:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Be ora che ci penso io non l'ho mai salvata l'immagine su CD o DVD , ma sempre su HD esterno o partizione etc.. ,
anche se credo che al momento di scegliere la localizzazione dell'immagine da ristabilire, o si trova su un HD esterno o su DVD/CD non credo che cambi qualcosa ....
ba_61
Inviato: Sunday, July 02, 2006 5:31:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> DVD/CD non credo che cambi qualcosa .... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Cambia se il PC non ne vuole sapere di avviarsi e l'unica possibilità è accedere al BIOS ed impostare il boot da CD-ROM e ripristinare con l'immagine masterizzata sul supporto (non mi sembra un dettaglio di poco conto).
steven75
Inviato: Sunday, July 02, 2006 5:39:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
L'avvio lo si puo fare da cd di boot creato appositamente ...
ba_61
Inviato: Sunday, July 02, 2006 5:50:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
L'avvio lo si puo fare da cd di boot creato appositamente ...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Se per es. è danneggiato il file system od una qualche directory o dll del programma stesso (True Image), con il CD di boot, puoi non arrivare a visualizzare la finestra che ti occorrerebbe per ripristinare.
Un intero CD o DVD bootabile con inclusa l'immagine, non bada alla eventuale catastrofica condizione del PC.
E siccome tutto può accadere, meglio pensare alla peggiore delle ipotesi.
raresquare
Inviato: Monday, July 03, 2006 11:24:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
OK, grazie a tutti, penso di aver capito...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.