Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hard disk esterno Opzioni
Oxido
Inviato: Friday, June 30, 2006 7:26:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
ciao a tutti...ho un hard disk esterno che uso cone archivio tramite usb che ha un problema...l'hard disk è da 120 Gigabyte di memoria,ma il pc ne riconosce solo 31,4 Gb...il motivo è dovuto che prima era usato con win98 e quel sistema operativo non riconosceva hd di dimensione superiore,almeno così mi hanno detto...ora però uso win xp home sp2, e vorrei utilizzare tutta la capienza potenziale del mio hd,ho già provato a formattarlo da risorse del comuter passando il file system da fat32 a NTFS ma non riesco a modificare la sua capacià....qualcuno sa dirmi il modo per risolvere il problema??grazie infinite a tutti!!
Sponsor
Inviato: Friday, June 30, 2006 7:26:23 PM

 
esafluoruro
Inviato: Friday, June 30, 2006 8:40:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
devi andare in gestione dischi, start - pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco, da lì dovresti vedere il disco e la sua partizione con lo spazio non allocato, devi partizzionarlo e formattarlo, con Xp non c'é altro modo, quindi salva prima tutti i dati che hai sul disco.
Altrimenti procurati partiton magic, che può farlo senza cancellare i dati presenti, ma é a apagamento.
Ciao

PS
Detto fra noi la capacità é strana anche per win 98, e sarebbe bastato partizionarlo in più dischi in modo da sfruttare tutto l'HD in ogni modo, ma chi ti ha formattato quell'HD?

Edited by - esafluoruro on 06/30/2006 20:42:58
Oxido
Inviato: Saturday, July 01, 2006 9:22:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
ciao esafluoruro,innanzitutto grazie per i consigli e scusa per aver postato il mio problema in due sezioni diverse del forum,erano entrambe attinenti e pensavo che avrei avuto più possibilità di trovare persone competenti che mi potessero aiutare...non si ripeterà promeso...ho seguito i tuoi consigli ma purtroppo il problema non si è risolto...l'hard disk non è partizionato,il pc lo legge come un disco di 31,4 Gb e non c'è formattazione che tenga...è come se il resto della sua memoria sia scomparsa...io pensavo di fare cosi dimmi se è una buona idea...smontare il mio hard disk interno e sostituirlo con quello esterno(dopo avrlo smontato dal box ovviamente) settare il boot dal bios sull'unità cd rom e formattare da cd di windows xp come per installare il sistema operativo,se neanche cosi riesco a risolvere non so + che fare...altri consigli mi saranno molto graditi,grazie infinite esafluoruro,e grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
esafluoruro
Inviato: Saturday, July 01, 2006 9:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non devi formattaro, ma partizionarlo, é una cosa diversa, che sia interno o esterno non fà differenza.
http://www.delymyth.net/node/485
leggi, dovrebbe presentarti una videata del genere sull'HD esterno, partizionalo e poi formattalo, come ti ho detto Xp é comunque limitato, salva prima i dati su disco (che andranno persi) e poi patizione e formatta
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.