Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI DOPO AGGIORNAMENTI WINDOWS Opzioni
kirk_69
Inviato: Friday, June 30, 2006 12:47:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Ciao a tutti, ho questo piccolo problema, dopo formattato il Pc ho tranquillamente scaricato ed installato gli aggiornamenti windows, dopodichè ho problemi a spostare dei filmati DivX da un HD portatile, in pratica appena ci passo il mause sopra mi compare un avviso che dice: "per facilitare la protezione il programma verrà chiuso" ....ho riformattato e senza scaricare gli aggiornamenti la cosa non si verificava + ma, dopo, quando ho di nuovo aggiornato, la cosa è accaduta nuovamente!!! Spero possiate aiutarmi a capire e a risolvere...magari c'è un aggiornamento specifico che io devo "saltare" affinche non mi succeda +??? Gli aggiornamenti sono tanti e provarne uno alla volta vorrebbe dire perderci 2 giorni!!!!
Grazie. Un saluto a tutto lo Staff!!!
Sponsor
Inviato: Friday, June 30, 2006 12:47:43 PM

 
esafluoruro
Inviato: Friday, June 30, 2006 2:29:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Che programma hai come predefinito per visualizzare i filamti DivX?
A proposito solo i DiVx?
Prima di disabilitare il controllo di sicurezza proviamo a disabilitare la funzione di anteprima degli avi
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2170
poi vediamo.
Facci sapere
Ciao
kirk_69
Inviato: Friday, June 30, 2006 4:54:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Ciao, ma io non ho questo problema (almeno credo)..io non devo eliminare i file, devo solo spostarli, masterizzarli o anche solo cambiare il loro nome.....ho formattato nuovamente e ho scaricato solo gli aggiornamenti x Windows Xp tralasciando quelli per la protezione e il problema non si verifica +.....a cosa vado incontro non aggiornando anche quelli per la protezione????? Riguardo alla domanda che mi fai "DivX o AVI" non saprei dirti, so solo che su alcuni filmati ciò non mi accade!!!! Che devo fare????

Ciao.
esafluoruro
Inviato: Friday, June 30, 2006 6:52:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Diciamo che il rischio nel non scaricare aggiornamenti di protezione é beccarti qualche maleware.
Ho capito che il tuo problema é solo spostarli, ma il fatto che l'avviso avviene solo con i divx mi fà pensare che abbia a che fare con l'anteprima di Xp, se tu impedisci l'avvio dell'anteprima forse non ti darà più l'errore.
Prova, poi vediamo, per sapere invece che programma é come predefinito per i filmati serve per provare ad escluderlo dagli avvisi di sicurezza.
Purtroppo non conosco altro modo, anchio vado a tentativi eliminando le possibili cause.
Ciao

Edited by - esafluoruro on 07/01/2006 08:03:46
monsee
Inviato: Saturday, July 01, 2006 12:47:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<b>per Kirk</b>:

Il tuo problema è il seguente: Windows Explorer cerca disperatamente di visualizzare le anteprime dei tuoi DivX e <i>non ci riesce</i> (non so dirti il perché. forse è una questione di codec, forse son danneggiati o lui li considera tali... vattelapesca!), sicchè ci diventa matto dietro e il computer tuo va in tilt (vien "chiuso" tutto, proprio per evitare guai più seri). Se vuoi risolvere il problema, devi disabilitare le "anteprime".
Comunque, sappi che gli aggiornamenti di Windows che hai installato, con questo tuo problema NON c'entrano -e te lo do quasi per certo- quasi per niente.


Edited by - monsee on 07/01/2006 00:48:09
kirk_69
Inviato: Sunday, July 02, 2006 11:00:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Ciao ragazzi, dunque comincio subito con il dirvi che ho risolto il problema, grazie a voi naturalmente, sia con i consigli di esafluoruro che con quelli di monsee.....
il problema era risolvibile disattivando l'anteprima con i file postati sopra ma, poi monsee mi ha fatto riflettere sui codec, prima di formattare avevo la versione precedente (la penultima) di DivX, poi ci ho installato l'ultima e qui sono cominciati i problemi....premesso che avevo comunque installato l'ultima versione quando ho formattato il pc e non mi dava i problemi, me li ha dati dopo gli aggiornamenti, di questo sono sicuro....comunque ora ho installato la versione che non mi crea problemi, grazie a tutti e due, davvero grazie!!!
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.