Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Help...Nomi file con le maiuscole Opzioni
deltagi
Inviato: Sunday, June 25, 2006 7:56:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/16/2001
Ho due pc. In uno c'è istallato windows 98 e nell'altro XP. Quando masterizzo un CD usando Nero con il pc con Windows 98, se poi trasferisco la cartella masterizzata facendo copia-incolla dal CD al PC con Windows XP, i nomi di alcuni file risultano scritti in maiuscolo. ( sul CD sono in minuscolo anche aprendo il CD con XP)diventano in maiuscolo quando faccio il copia-incolla.
Ciò anche se non sembra un grosso problema, invece lo è, perchè quando masterizzo dei file del sito che poi devo trasferire tramite FTP la pagina mi viene bloccata poichè il server non accetta nomi di file con lettere maiuscole. Come fare per far sì che XP legga i nomi dei file come realmente sono? cioè con le minuscole? Grazie a chi mi può aiutare.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 25, 2006 7:56:43 PM

deltagi
Inviato: Sunday, June 25, 2006 8:18:36 PM

Iscritto dal : 3/16/2001
Mi correggo alcuni file sono in maiuscolo già sul CD. Grazie ancora a chi mi da un aiuto
kotetsu_jeeg
Inviato: Sunday, June 25, 2006 9:15:09 PM

Iscritto dal : 3/28/2006
Non so dirti da cosa dipenda il problema e come eliminarlo cmq ti posso consigliare un modo x copiare i file e verificare che tutto sia ok:
1) per comodità crea una cartella in c: sul computer con XP
2) apri il prompt di ms-dos dal pc con XP
3) se ad esempio il CD ha unità logica D: digiti da dos il comando --> d:
ovviamente se la lettera della tua unità CD non è D devi sostituire nel comando la lettera che hai tu
4) digita il comando --> cd e poi mettici il nome della cartella dove stanno i file (ad esempio se la cartella è "coocodimamma" digiterai cd coccodimamma)
5) copia i file sul computer tramite il comando --> copy file.estensione c:\nomecartella
(ad esempio il file ciao.html sarà copy ciao.html c:\nomecartella) se devi copiare tutti i file della cartella digiterai copy *.* c:\nomecartella
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme