Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il pc non mi riparte più Opzioni
falemar
Inviato: Friday, June 23, 2006 3:05:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
Ciao, ieri sera mentre stavo utilizzando il pc,tutto ad un tratto mi è comparso a video un messaggio che mi segnalava l'arresto del pc entro alcuni secondi.
Si è arrestato ed automaticamente ripartito.
Arrivato alla prima schermata di Win,si spegne poi riprende dall'inizio facendo un ciclo continuo.
Premetto che prima di ripartire automaticamente,mi da la possibilità di partire nei tre possibili modi "provvisori", ma non succede nulla,anzi riprende con il ciclo di marcia-arresto in ciclo continuo.
Ho l'HD fuori uso?
Sistema operativo XP professional,antivir attivo,altri dati non riesco a darli per i motivi soprascritti.
Spero ardentemente che qualcuno possa aiutarmi.
Sponsor
Inviato: Friday, June 23, 2006 3:05:23 PM

 
esafluoruro
Inviato: Friday, June 23, 2006 3:24:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Hai il CD originale di Xp?
Si puo provare con la console di ripristino, sempre che non sia partito ualcosa a livello harware.
steven75
Inviato: Friday, June 23, 2006 6:29:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Si credo che il consiglio datoti da esafluoro sia una delle uniche possibili soluzioni....
Dai al limite un occhiata al n4 di questa pagina
http://steven.altervista.org/files/console.html

Edited by - steven75 on 06/23/2006 18:30:09
rodeo
Inviato: Friday, June 23, 2006 6:40:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
uno di questi due tentativi va bene sicuro
prova ese non e bruciato hd il tuo xp torna a respirare garantito
l unica avvertenza quando esegui lascia il cd di xp nel cdrom

 1  Primo Tentativo di Recupero
    Avviare con "Ultima configurazione funzionante"
XP cercherà di avviare il sistema con i files di Avvio più recenti. Cioè i Files dell'ultimo "Arresto di Sistema" andato a buon fine.
Solitamente per i problemi meno "gravi" questa operazione farà ripartire il vostro XP.
Se così non fosse ...Andiamo Avanti al punto successivo.
 2  Secondo Tentativo di Recupero
    Tentare il "Recupero file corrotti tramite Console di Ripristino"
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd.
Nella videata delle scelte selezionare R per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO.
Per l'elenco dei comandi si veda sul sito Microsoft al seguente Link
Oppure digitate HELP dal Prompt dei comandi.

- Dal Prompt dei comandi Selezionare l'installazione di Windows ed inserire la password fornita in fase di installazione (Invio per nessuna password)

- Quindi digitare il seguente comando:
CHKDSK /P /R
la funzione cercherà i file corrotti e tenterà il loro recupero. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti (in base al numero di file corrotti e alle dimensioni del Vs. Hard disk)

- Al termine dell'operazione Togliete il CD di installazione di XP e Riavviate il Sistema digitando il comando:
exit
questo sistema lo usato ieri sera su un pc
con partizione rovinata e ha funzionato allla perfezione
ciao e fammi sapere al masssimo ti do altri sistemi
falemar
Inviato: Saturday, June 24, 2006 12:37:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
ho provato ad utilizzare il secondo tentativo di recupero.Purtroppo non è successo nulla, tutto come prima.A proposito per impostare il lettore cdrom come prima unità (al posto del floppy)
dopo averlo selezionato, il tasto f10 non mi ha permesso il salvataggio,per poterlo salvare,sono tornato passo passo premendo esc sino a che non mi è comparso il messaggio se volevo salvare.ho digitato Y e ho fatto ripartire il tutto. A proposito uso una tastiera senza fili,può essere quello?
ciao
esafluoruro
Inviato: Saturday, June 24, 2006 8:31:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
I BIOS non sono tutti uguali, quindi non preoccuparti se il comando f10 nonfunziona, 'importante é salvare la variazione fatta.
Pùttosto allora la console di ripristino non ha risolto?
Il chkdsk che risposta ti ha dato, ha fatto qualcosa o ti ha dato un errore.
rodeo
Inviato: Saturday, June 24, 2006 1:18:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
penso che hai sbagliato qualche passaggio
in due anni che lo uso su tutti i PC che riparo non mi ha mai deluso
devi spiegare bene cosa e successo cioè cosa hai fatto
ha dimenticavo una cosa importante
nelle mie prove ho notato che con il CD di xp tarocco non accetta alcuni passaggi non funziona cosi uso sempre originale
falemar
Inviato: Saturday, June 24, 2006 4:07:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
come ho scritto nel messaggio precedente,ho impostato il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot ma non sono riuscito a salvare la modifica direttamente col tasto f10 ma quando sono uscito dal Bios,alla richiesta di salvataggio ho risposto Yes.
Quando ho ridato tensione,non è successo nulla,ovviamente la videata relativa alla CONSOLE DI RIPRISTINO non è comparsa. Ritengo a questo punto che non sia stata salvata la modifica sul BIOS.
Ora provo a cambiare pure la tastiera mettendo una tradizionale,poi vedremo.
Per quanto riguarda Xp, ho Xp home edition originale,il professional è tarocco
rodeo
Inviato: Saturday, June 24, 2006 4:28:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
inserisci il DC di xp
spegni e riavvia il PC alla schermata nera quando leggere la scheda madre premi f 8
alcune schede lo accettano e cosi vai al boot
il disco mettilo sul cd rom master(se ne hai due)ma credimi funziona e anche bene
falemar
Inviato: Saturday, June 24, 2006 5:37:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
ho fatto un ulteriore tentativo.Ho sostituito la tastiera senza fili con una tradizionale,sono nuovamente entrato nel Bios ed ho settato il cdrom come prima unità ed a questo punto ho premuto F10 funziona! Ho riavviato il pc,non è più comparsa la schemata (quella delle modalità provvisoria ecc) è partita subito l'installazione di windows.Dopo un po è comparsa la famosa schermata delle scelte ed a questo punto ho digitato R.
Dopo un po' è uscito il prompt dei comandi c:\ (non mi ricordo più se era scritto così), ho digitato CHKDSK/P/R ma mi si dice comando sconosciuto. A questo punto digito solo CHKDSK e dò l'invio.Parte il ceck, al 25% mi compare la scritta:Il volume contiene uno o più errori irreversibili. ed esce dal programma.Ho provato a farlo ripartire ma niente
steven75
Inviato: Saturday, June 24, 2006 5:47:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Ciao,
ti ha dato comando sconosciuto perché non hai messo gli spazi credo , il comando và dato in questo modo CHKDSK /P /R e non CHKDSK/P/R ....

PS:Comunque visto il messaggio d'errore ,non vorrei deluderti ma a mio avviso il tuo HD stà per partire , quindi salva il salvabile..
rodeo
Inviato: Saturday, June 24, 2006 6:03:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
DEVI SCRIVERE CON GLI SPAZZI SEGUI ALLA LETTERA il massimo se non funziona prova cosie ovvio che non stiamo parlando di un hd sata


3 Terzo Tentativo di Recupero
"Riparare il Settore di BOOT o i files di avvio (ntldr o ntdetect.com)"
Se i file di sistema ntldr o ntdetect.com sono danneggiati, possimo sostituirli con i file presenti sul CD di Windows XP.
Vediamo Come:

- Inserite il CD di XP e avviate la Console di Ripristino (Punto 2)

- Al Prompt dei comandi digitate le seguenti istruzioni (dove X è la lettera del vs. CD-Rom)
COPY X:\i386\NTLDR C:
COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:

- Al termine dell'operazione Togliete il CD di installazione di XP e Riavviate il Sistema digitando il comando:
EXIT

Se il sistema continua a NON funzionare correttamente dovremo Ripristinare il settore di BOOT:

- Inserite il CD di XP e avviate la Console di Ripristino (Punto 2)

- Al Prompt dei comandi digitate la seguente istruzione
FIXBOOT

- Alla domanda se confermare rispondete con il tasto 'Y'

Se il sistema continua a NON funzionare correttamente.. Andiamo al punto successivo.
4 Quarto Tentativo di Recupero
Tentare di "Riparare l'installazione di XP"
L'unico lato negativo di questa procedura è che si perdono i service pack e gli aggiornamenti installati successivamente. Tuttavia, un lato più che positivo è che tutti i programmi installati resteranno intatti!!
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd.

- Alla schermata di Setup pressare il tasto 'ENTER'(Invio)

- La schermata successiva verrà visualizzata la Licenza del prodotto pressare il tasto 'F8' per procedere

- Successivamente vi è la schermata più importante (**ATTENZIONE!**), qui ci viene chiesto se installare Ex-novo XP o RIPARARE una precedente installazione.. Bene! Selezionate l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e pressate il tasto 'R'

- A questo punto il Setup copierà sul disco i files necessari e si RIAVVIERA automaticamente

- Al Riavvio vi verrà chiesto "Pressa qualsiasi tasto per Avviare il Sistema da CD-Rom"
..NON PRESSATE ALCUN TASTO ed ecco che partirà il Setup di XP.

Alla fine del Setup il Vostro Sistema e tutti i programmi installati resteranno intatti, purtroppo perderemo solamente i Service Pack e gli aggiornamenti non presenti nel CD-Rom di XP.
Se il sistema continua a NON funzionare correttamente
solo allora si dovrà decidere le maniere drastiche
Formattare xp e perdere tutto
Ma se si esegue bene cio che ho scritto cio non accadra
E ricordare sempre che il pc puo essere una macchina o un buon compagno di giochi sta a noi
Buon divertimento con xp
Iamicella

falemar
Inviato: Sunday, June 25, 2006 11:12:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2006
Posts: 0
ho provato a "Riparare il Settore di BOOT o i files di avvio (ntldr o ntdetect.com)".
l'unica risposta avuta è "Accesso negato".Ho provato quindi a Ripristinare il settore di BOOT ,unica differanza è l'aver digitato "S" anzichè "Y" poiche XP in italiano.
Non è successo nulla.
Volevo ora intraprendere il Quarto Tentativo di Recupero-
Tentare di "Riparare l'installazione di XP"
vorrei chiarimenti riguardo alla schermata di setup . E' la prima schermata in assoluto quando accendo il computer che mi permette di accedere al bios con il tasto "canc" o "del"?
Se non è quella,come posso arrivarci?
Ho riproposto il comando chkdsk /p /r corretto,ma anche in questo caso ho ottenuto la medesima risposta compare la scritta "Il volume contiene uno o più errori irreversibili"
Alla schermata di Setup pressare il tasto 'ENTER'(Invio).
Infine ho notato che durante la fase di installazione di windows,mi compare una scritta in basso "tasto F2" = Ripristino automatico del sistema
<u></u><font face='Book Antiqua'></font id='Book Antiqua'><font face='Arial'></font id='Arial'><b></b><b></b><u></u>
rodeo
Inviato: Sunday, June 25, 2006 4:03:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
si per entrare in BIOS e giusto ciò che fai per ciò che riguarda il il chkdsk
pur troppo non so cosa fai
da parte mia ti posso assicurare che il sistema funziona e non ti ho dato nessuna bufala ,mi ritengo una persona corretta anche piace scherzare,ma sulle cose serie no
leggi bene ciò che ho che io scritto e devi farlo alla lettera e funziona .
come ti ho già detto questo sistema lo usato su un PC con la partizione rovinata
XP ha ripreso ha funzionare credimi funziona
al massimo usa l ultimo tentativo che ti ho mandato il 4
ma devi reinstallare tutti gli aggiornamenti
il 5 ultimo tentativo non lo scrivo perché
e un po complicato
ciao quando vi sento che diventate matti con il PC vorrei che abitaste tutti vicino ha me cosi potrei darvi una mano personalmente come faccio con tutti quelli che conosco (ovvio a gratis)
ciao fammi sapere se posso ancora essere di aiuto
rodeo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.