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Problemi con pagine web HTTPS Opzioni
clorofilla
Inviato: Friday, June 23, 2006 10:45:17 AM
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Iscritto dal : 5/31/2006
Posts: 0
Da poco tempo tutte le volte che entro in una pagina web con protocollo HTTPS la pagina non si apre e quindi non riesco + ad accedere nelle aree riservate.
Forse avrò involontariamente cambiato qualche valore Activex o della Privacy??
Qualcuno riesce a darmi una soluzione oppure ad indicarmi i valori standard da inserire.

N.B. Le altre pagine web e Internet funzionano regolarmente
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Inviato: Friday, June 23, 2006 10:45:17 AM

 
steven75
Inviato: Friday, June 23, 2006 1:02:56 PM
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Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Ciao
Controlla se, cliccando sulla finestra di Explorer alla voce Strumenti - Opzioni Internet e successivamente nella sezione Avanzate, hai selezionato le voci "Usa SSL 2.0" e "Usa SSL 3.0"
Queste due opzioni sono necessarie per permettere al programma di visualizzare le pagine protette.
clorofilla
Inviato: Friday, June 23, 2006 2:30:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/31/2006
Posts: 0
Sì sono selezionate con la virgoletta.

Facendo un controllo con il log di Hijack ho trovato qualcosa che non va.
Sarà questo?

ecco il log:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 14.30.17, on 23/06/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
C:\Apps\Powercinema\PCMService.exe
C:\apps\ABoard\ABoard.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\WINDOWS\system32\hldrrr.exe
C:\apps\ABoard\AOSD.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpohmr08.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpotdd01.exe
C:\Programmi\Nikon\PictureProject\NkbMonitor.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpoevm08.exe
C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe
C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Virtual CD v4 SDK\system\vcssecs.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Bin\hpoSTS08.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\Msinfo\OFFPROV.EXE
C:\Documents and Settings\ANTONIO\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: CNisExtBho Class - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: CNavExtBho Class - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: Intense - {FB47056B-B34D-410E-819A-E8A51CC8E2EB} - C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll
O3 - Toolbar: andGoogle - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [URLLSTCK.exe] C:\Programmi\Norton Internet Security\UrlLstCk.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "c:\Apps\Powercinema\PCMService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ACTIVBOARD] c:\apps\ABoard\ABoard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] :systemroot:\system32\dumprep 0 -k
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: hp psc 1000 series.lnk = ?
O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\microsoft office\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: NkbMonitor.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\PictureProject\NkbMonitor.exe
O8 - Extra context menu item: andCerca con Google - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {26CBF141-7D0F-46E1-AA06-718958B6E4D2} - http://download.ebay.com/turbo_lister/IT/install.cab
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {5ED80217-570B-4DA9-BF44-BE107C0EC166} (Windows Live Safety Center Base Module) - http://scan.safety.live.com/resource/download/scanner/wlscbase5059.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {BB21F850-63F4-4EC9-BF9D-565BD30C9AE9} (a-squared Scanner) - http://ax.emsisoft.com/asquared.cab
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
O23 - Service: Virtual CD v4 Security service (SDK - Version) (VCSSecS) - H+H Software GmbH - C:\Programmi\Virtual CD v4 SDK\system\vcssecs.exe

clorofilla
Inviato: Friday, June 23, 2006 2:33:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/31/2006
Posts: 0
Tra l'altro i problemi sono aumentati.
Stavo provando a fare il download di un programmino sul desktop e non ci riesce.
Ho provato ad aprire in modalità provvisoria e non ci riesco.
Appare ad intermittenza un messaggio di avviso del Norton Antivirus circa ogni 10 secondi.
Ci rimane una frazione di secondo e non riesco neanche a leggerlo.
steven75
Inviato: Friday, June 23, 2006 3:19:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Ciao,
hai un paio di infezioni abbastanza tenaci, comunque fai cosi:
- Scarica questi programmi (quelli che non hai)
Ti serviranno sia adesso per ripulire il log ma anche in seguito per la pulizia del tuo sistema.
<b>Antispyware e Protezioni</b>
Ad-aware - SpybotS&D - Spyware Blaster-->http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

<b>Antimlware</b>
Ewido
http://www.ewido.net/en/download/
PS: é shareware ma dopo i 14 gg di prova,smetterà di funzionare solo
la protezione in tempo reale, il programma potrai continuare ad aggiornarlo per fare lo scan del tuo pc.

<b>Pulizia files inutili</b>
Ccleaner
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1223

<b>Pulizia chiavi di registro obsolete</b>
RegSeeker
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=93

Per il log prosegui cosi:
- Portati nelle installazioni/applicazioni del pannello di controllo e disinstalla tutto quello che non hai installato tu..

- Metti hijackthis in una cartella a lui dedicata,es;(C:\HJT) altrimenti non sarà in grado di fare il backup delle voci rimosse

Poi:
- <b>Disattiva il ripristino di configurazione di sistema</b>,
guida-->> http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

- <b>Riavvia in modalità provvisoria</b>
guida-->> http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=NA

- <b>Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti</b>
(Pannello di controllo--> Opzioni Cartella--> Visualizzazione) metti la spunta su:
1)Visualizza file e cartelle nascoste
2)Disattiva nascondi file protetti di sistema

- Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andro ad elencarti ,con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su <b>fix checked</b>
O2 - BHO: Intense - {FB47056B-B34D-410E-819A-E8A51CC8E2EB} - C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll

- Cerca ed elimina:
C:\WINDOWS\system32\<b>hldrrr.exe</b>
C:\WINDOWS\system32\<b>kaboom.dll</b>
<b>Nota__</b>se i file non compaiono in modalità provvisoria vanno cercati dalla modalità normale


- Dai una ripulita ai files inutili,temp etc con Ccleaner
PS:prima di usarlo vai in opzioni-->avanzate e togli la spunta da:
(elimina file di windows solo se piu vecchi di 48 ore)

- Elimina le chiavi di registro ormai inutili con RegSeeker

- Fai una scansione con il tuo antivirus e con i programmi elencati sopra [SpybotS&D / Ad-aware / Ewido]
- Applica le protezioni di spyware blaster

- Ritorna in modalità normale,riattiva il ripristino config.di sistema e posta un log aggiornato

- Al limite fai anche uno scan online:
http://steven.altervista.org/files/scan.html

PS:Aggiorna anche la Java console

PS1:Nel tuo sistema risulta assente sia antivirus che firewall , quindi presumibilmente il tuo Antivirus é stato disattivato...
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