Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Irc Opzioni
UNIVERSO
Inviato: Friday, June 23, 2006 9:02:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2003
Posts: 8
Sto cercando di inserirmi in una chat di un sito, il quale mi richiedere di installare il programma Irc, programma del quale mi compare la finestra di installazione. Pur cliccando su ok, ispiegabilmente non succede nulla e non riesco a lanciare il programma e ad entare. Vorrei sapere se, secondo voi, il programma si autoistalla o se invece io devo caricare Irc a parte e poi cercare di entrare nella chat. Nel vostro sito, per esempio, non ho dovuto fare nulla di particolare, come mai ho dei problemi con loro? Se può essere utile vi invio l'indirizzo, cosi potete vedere direttamente di cosa si tratta. Io sospetto che qualcosa non funzioni nel sito ma non riesco a spegarmi cosa, anche perchè alcuni sono sicuramente collegati alla chat. Ho inviato a quelli del sito delle mail, mail aperte da loro, chiedendo lumi ma non ho ricevuto alcuna risposta. Mi sa che non funzionano neppure quelle.
L'indirizzo è: www.filosofia.eu.org/
Se dovessi installare Irc a parte prima di usarlo (penso che ciò valga per ogni chat), mi sapete dire dove trovare delle istruzioni corrette, perchè i manuali che ho reperito on line sono fatti in modo poco rispondenti al programma che invitano poi a scaricare e non mi ritrovo con le istruzioni di configurazione. Inoltre non ho capito se il programma mirc617 generalmente usato è a pagamento o demo per trenta giorni, poi cosa succede? Scusate ma è la prima volta che cerco di inserirmi in una chat e probabilmente tutti sapranno quello che chiedo ma....
Ancora una volta non so come farei senza di voi. Grazie in anticipo per la vostra già comprovata cortesia.
Sponsor
Inviato: Friday, June 23, 2006 9:02:44 AM

 
kotetsu_jeeg
Inviato: Friday, June 23, 2006 12:29:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
1) non puoi installare IRC. IRC è una shell che va su server
2) la chat di cui parli è una applet java che si connette al server IRC sul quale sta la chat.
3) Se hai una connessione 56kb devi aspettare che tutta l'applet sia stata scaricata.
4) assicurati di avere la java virtual machine installata.

a me funziona
UNIVERSO
Inviato: Friday, June 23, 2006 4:05:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2003
Posts: 8
Il problema è che io entro effettivamente in una chat, ma non in quella del sito in cui clikko, ma è quella di un'altro sito.
kotetsu_jeeg
Inviato: Friday, June 23, 2006 4:37:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
a me fa entrare nel canale #filosofia della rete irc.ircitaly.net

la chat si connette al server: modena.ircitaly.net porta: 6667 channel: filosofia come è scritto nel codice html quando ti loggi

per me è tutto ok
UNIVERSO
Inviato: Saturday, June 24, 2006 7:16:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2003
Posts: 8
Scusa la mia imprecisione dovuta a poca chiarezza del sito. Quello che dici è esattissimo, ma io faccio riferimento alla chat del sito che in effetti è chiamata chatbox e non chat come invece indicato nel link principale del sito. Chatbox, che si trova alla pagina http://www.filosofia.eu.org/autenticatia.php
nella quale, una volta inserita la password dovrebbe essere possibile entrare nell'area lo scambio di messaggi con gli iscritti a quel sito. I miei messaggi però non vengono ricevuti. Resta anche il problema che non riesco a far comparire i miei post (messaggi pubblicati nel forum). Scusami ancora, non è che sia cosi importante, ma vorrei capire se c'è qualcosa che non funziona nel mio PC.
kotetsu_jeeg
Inviato: Saturday, June 24, 2006 10:18:25 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Quella di cui parli non è IRC ma è un programma scritto in PHP e SQL (per il database). Io ti consiglio di contattare direttamente i webmaster e spiegare loro i problemi che hai in quanto se c'è qualcosa che non va nel codice della pagina loro (avendo il codice sorgente) potranno intervenire. Hai notato se per caso ti dà scritte di errore?
UNIVERSO
Inviato: Saturday, June 24, 2006 6:07:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2003
Posts: 8
Non ho traccia di errore. Presumo che in effetti qualcosa nel sito non funzioni. Il webmaster è l'amministratore del sito? Perchè gli ho già scritto ma non risponde. Comunque grazie lo stesso.
kotetsu_jeeg
Inviato: Sunday, June 25, 2006 1:22:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Aspetta un altro po' se ti risponde. Io ho visto 2 e-mail in fondo alla pagina in questione: prova a scrivere pure là.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.