|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 19
|
salve, su un sistema XP sp2, vorrei mettere in esecuzione automatica un programma, cosa devo fare? ringrazio da subito le competenti risposte
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve, su un sistema XP sp2, vorrei mettere in esecuzione automatica un programma, cosa devo fare? ringrazio da subito le competenti risposte <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
start/cerca/file o cartelle trovata la cartella la apri e trascini dentro il collegamento al programma che vuoi far partire all'avvio
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve, su un sistema XP sp2, vorrei mettere in esecuzione automatica un programma, cosa devo fare? ringrazio da subito le competenti risposte <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Seleziona Start|Pannello di controllo. Quindi clicca su Operazioni pianificate. Nella finestra Operazioni pianificate, clicca due volte su Aggiungi operazione pianificata. Nella finestra di dialogo Pianificazione guidata operazioni, clicca su Avanti,nella finestra di dialogo che andrà ad aprirsi, individua il programma che si vuole eseguire in automatico ,selezionalo e clicca ancora su avanti , a questo punto scegli la frequenza dell'operazione (giorno ,settimana etc..),poi vai avanti , indica ancora la data e l'ora di avvio , avanti di nuovo , metti una password ,confermala e clicca avanti , alla prossima schermata per completare l'operazione clicca su fine....
|
|
Iscritto dal : 10/23/2003 Posts: 215
|
Beh!! Ancora più semplicemente vai su:
<b>C:\Documents and Settings\TUONOME\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica</b>,
ed inserisci nella cartella il collegamento al programma che vuoi far partire in esecuzione automatica
|
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
beh!! credo che fondamentale si stanno confondendo un po le cose.... se si vuole far partire un programma all'avvio di windows ci sono diversi modi per farlo ,fra cui quello da te citato , ma io ho spiegato a verbis come aggiungere un operazione pianificata , cosa di gran lunga diversa dall'esecuzione automatica all'avvio , in modo che adesso vede lui qual'é la soluzione che gli conviene meglio , e cioé se far partire un programma all'avvio sempre , o se aggiungere un operazione pianificata , per stabilire la frequenza con la quale quest'operazione deve essere eseguita...
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>start/cerca/file o cartelle trovata la cartella la apri e trascini dentro il collegamento al programma che vuoi far partire all'avvio<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Di certo , non credo che con questa spiegazione sarebbe arrivato lontano
|
|
Iscritto dal : 10/23/2003 Posts: 215
|
Beh!!! A me non mi pare di aver fatto confusione, ma se verbis chiede: <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve, su un sistema XP sp2, vorrei mettere in esecuzione automatica un programma, cosa devo fare? ringrazio da subito le competenti risposte <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> e quindi <b>come mettere un programma in ESECUZIONE AUTOMATICA,</b> il metodo da me descritto :
C:\Documents and Settings\TUONOME\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica,
mi sembra il più semplice e diretto, al contrario, la tua risposta sarebbe stata più idonea solo se avesse chiesto <b>come PIANIFICARE un operazione</b>, poi comunque in effetti è libero di scegliere quale via seguire!! ;)
|
|
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 19
|
ok BANDW stavolta hai fatto bingo!!, scusate il ritardo e grazie per i preziosi consigli ciao
|
|
Guest |