Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

photoshop Opzioni
albatros
Inviato: Tuesday, July 02, 2002 7:40:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2002
Posts: 9
Premetto che ovviamente non sono espertoe ed ho windows 2a ed. Ho reinstallato office2000, ma il programma photoshop (lo avevo in start programmi..)è sparito...cosa sarà successo? Faceva parte del pacchetto office? Dove posso scaricarlo gratis?

Grazie da Albatros!
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 02, 2002 7:40:13 PM

 
pippo.fo
Inviato: Tuesday, July 02, 2002 10:47:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .......la reistallazione di office 2000 non dovrebbe avere niente a che fare con il programma ADOBE PHOTOSHOP se è a questo che ti riferisci..e alla sua sparizione. .......Non fà parte del pacchetto Office e non si " dovrebbe " rimuovere da solo .........a meno che tu o chi per te non ci abbia messo inavvertitamente le mani.
Vediamo ora di capire se è stato rimosso del tutto il programma o se è sparito solo il collegamento nel munù start.
Vai su START --------TROVA -------- e digita photoshop ......vediamo se troviamo qualche riferimento .
Di norma la cartella con dentro il programma si dovrebbe trovare o dentro la directory C: o dentro C:\programmi....se c'è apri la cartella e rifatti il collegamento sul desktop. In caso contrario dovrai reistallarlo. Avrai bisogno del cd di istallazione ........e visto che è uno dei migliori programmi di grafica in circolazione .......non è gratis ......e difficilmente troverai in rete una copia da scaricare. Ciao pippo
albatros
Inviato: Wednesday, July 03, 2002 11:11:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2002
Posts: 9
ti ringrazio x il suggerimento, ma purtroppo di photoshop nessuna traccia...Però mi sorge un dubbio (non chiamarmi imbranato...): tu mi dici che è uno dei migliori programmi di fotoritocco, ma quello che ho usato io qualche volta per cambiare dimensioni, e bordi di qualche foto mi sembrava un pò più elementare, tipo paint...(?) Forse si trattava di un altro programma? Magari incluso nel pacchetto office, o cmq di un programma diverso...? Potrebbe trattarsi di photoeditor... o qualcosa del genere...? E in questo caso dove potrei trovarlo?

Grazie ancora da albatros
pippo.fo
Inviato: Wednesday, July 03, 2002 11:33:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ........lungi da me l'idea di dare dell'imbranato a chi ha un problema .......sapessi quanti ne ho avuti e ne ho tuttora io !!
Capirai però che non avendo la palla di vetro a disposizione non posso sapere se il programma che avevi istallato si chiamava Photoshop o Photoeditor, .......non mi risulta che l'office istalli un programma di ritocco grafico .............ma dipende anche da quale pacchetto dell'office 2000 hai istallato ( c'è ne sono di vario genere ....la 2000 premium non ha niente del genere. )Istalla qualcosa del genere lo stesso windows ......si chiama IMAGING .
Prova a fare una ricerca su internet ........o meglio ancora rivolgiti a chi ti ha venduto il computer per sapere se aveva istallato lui quel programma e quale fosse. Ci potrebbe anche stare che forse qualche versione demo dello stesso adobe photoshop limitate nelle sue funzioni .
Fammi sapere. Ciao Pippo.
enzodr
Inviato: Thursday, July 04, 2002 7:17:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ciao.
Si tratta certamente di Microsoft Photo Editor, componente di Office 2000 che puoi tranquillamente reistallare da Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni o direttamente dal cd di Office.

Estratto dalla Microsoft Knowledge Base italiana:

Knowledge Base italiana - Articolo aggiornato il 1-02-2002


OFF2000: Come aggiungere/rimuovere un singolo programma o componente di Office


Le informazioni in questo articolo si applicano a:

Microsoft Office 2000 (installazione)



Sommario
Dopo l'installazione di Microsoft Office, è possibile utilizzare il programma di installazione per reinstallare la configurazione originale di Office oppure per aggiungere o rimuovere (installare o disinstallare) singoli programmi o singoli componenti di un programma.

Informazioni
Per installare o rimuovere un programma o un componente di Office, utilizzare il metodo più opportuno per la specifica situazione.

Per installare o rimuovere un programma di Office
Per installare o rimuovere un programma o un componente di Office, attenersi alla seguente procedura:
Chiudere tutti i programmi di Office.

Fare clic sul pulsante Start (Avvio in Windows 95), scegliere Impostazioni, quindi Pannello di controllo.

Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Installazione applicazioni.


Per Microsoft Windows 95 o Windows 98:

Nella scheda Installa/Rimuovi selezionare il prodotto di Microsoft Office 2000, dove per prodotto di Office 2000 si intende il nome del prodotto specifico di Office in uso.

Se si utilizza una versione autonoma di un programma di Office, selezionare il prodotto appropriato dall'elenco.

Scegliere il pulsante Aggiungi/Rimuovi.


Per Microsoft Windows 2000:

Scegliere il pulsante Cambia/Rimuovi programmi nella finestra di dialogo Installazione applicazioni, quindi selezionare il prodotto di Microsoft Office 2000, dove per prodotto di Office 2000 si intende il nome del prodotto specifico di Office in uso.

Se si utilizza una versione autonoma di un programma di Office, selezionare il prodotto appropriato dall'elenco.

Scegliere Cambia/Rimuovi.

Seguire le istruzioni visualizzate nelle finestre di dialogo del programma di installazione.

Esempio: installazione della Guida in linea di un programma di Office
Per installare la Guida in linea di un programma di Office, attenersi alla seguente procedura:
Chiudere tutti i programmi di Office. Fare clic sul pulsante Start (Avvio in Windows 95), scegliere Impostazioni, quindi Pannello di controllo.

Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Installazione applicazioni.

Per Microsoft Windows 95 o Windows 98:

Nella scheda Installa/Rimuovi selezionare il prodotto di Microsoft Office 2000, dove per prodotto di Office 2000 si intende il nome del prodotto specifico di Office in uso.

Se si utilizza una versione autonoma di un programma di Office, selezionare il prodotto appropriato dall'elenco.

Scegliere il pulsante Aggiungi/Rimuovi.


Per Microsoft Windows 2000:

Scegliere il pulsante Cambia/Rimuovi programmi nella finestra di dialogo Installazione applicazioni, quindi selezionare il prodotto di Microsoft Office 2000, dove per prodotto di Office 2000 si intende il nome del prodotto specifico di Office in uso.

Se si utilizza una versione autonoma di un programma di Office, selezionare il prodotto appropriato dall'elenco.

Scegliere Cambia/Rimuovi.

Nella finestra di dialogo di installazione scegliere l'opzione di aggiunta o rimozione delle funzionalità.

Nella finestra di dialogo di aggiornamento delle funzionalità di Microsoft Office 2000 fare clic sul segno più (+) accanto al nome del programma per il quale si desidera installare la Guida in linea per espandere l'elenco delle caratteristiche. Se è già visualizzato il segno meno (-), significa che l'elenco delle caratteristiche è già espanso.


Fare clic sul simbolo accanto alla Guida in linea, quindi scegliere Esecuzione dal computer locale dall'elenco visualizzato. Scegliere Aggiorna.

Un caro saluto.
Enzo.

Edited by - enzodr on 07/04/2002 07:20:43
albatros
Inviato: Saturday, July 06, 2002 3:35:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2002
Posts: 9
Ho provato, ma nel pannello installa e rimuovi di installazioni/applicazioni, della Microsoft trovo solo: 1) Microsoft office 2000 disco 2; 2) Microsoft office 2000 professional; 3) Microsoft outlook exepress.

Andando a spulciare nei due dischi di office (già installati) con "aggiungi/rimovi caratteristiche", di Microsoft photo editor, nessuna traccia...Come posso recuperarlo...??? Posso scaricarlo da qualche sito (gratis...?). Ti ringrazio!

Albatros
piero
Inviato: Saturday, July 06, 2002 6:14:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 15
Fai un giro in internet, ne troverai tantissimi... e gratis!
puoi provare al seguente indirizzo:
http://www2.arnes.si/~sopjsimo/gimp/
Altrimenti vai su www.tuttogratis.it e cerca nella sezione software
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.