Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Outlook 2003 Opzioni
edvige
Inviato: Sunday, June 18, 2006 4:11:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao a tutti
La telecom mi offre gratis Outlook 2003 da scaricare ovviamente tramite Adsl Alice (flat la mia). Io ricordo che Outlook 2003 è per XP Professional e non per XP Home Edition (che ho io). Inoltre, vale la pena installare Outlook 2003??? So che molti di voi usano altri (firefox ecc) ma io al momento sono abituata con outlook e rimando all'inverno cimentarmi con altri programmi.
Cosa mi consigliate?? Dicono che la configurazione con posta Alice è automatica scaricando il programma outlook 2003.
grazie per le vostre delucidazioni e consigli
edvige62


by
Sponsor
Inviato: Sunday, June 18, 2006 4:11:18 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, June 18, 2006 4:36:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ciao Edvige!
Io resterei così.Potresti avere problemi nello scaricare posta da provider diversi da Alice.
Ti saluto BIMBA.
Rodolfo
monsee
Inviato: Sunday, June 18, 2006 5:06:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Anzitutto, <i>Microsoft Office <b>Outlook 2003</b></i> è il <i>client</i> di posta elettronica della <i>suite</i> <b>Microsoft Office 2003</b>: diversamente da <i>OutlookExpress</i> che è direttamente collegato al Sistema Operativo, <i>Outlook 2003</i> ne è del tutto indipendente. Può "girare" tranquillamente su <b>Windows XP Home</b> (è <i>falso</i> che possa "girare" soltanto su <b>XP Professional</b>) ed è <i>molto</i> più ricco di funzioni, complesso e versatile di <b>OutlookExpress</b> (che è legato ad Internet Explorer -e, dunque, al Sistema Operativo- e non può essere considerato manco un suo "parente povero").
Si tratta di un programma "a pagamento" (e per niente economico!) e mi stupisce un poco che qualcuno lo "regali" come -m'è parso di capire- fa l'<b>Alice</b>.
Ignoro <i>totalmente</i> in che consista di preciso l'offerta di <b>Alice</b>, ma <i>se l'Outlook 2003 che vien fornito è uguale a qualsivoglia altro Microsoft Office Outlook 2003</i> (se, insomma, <b>Alice</b> non s'è messa in testa di giocar "scherzi da prete" e regalare un <i>software</i> "alterato <i>ad hoc</i>" per piegare i suoi clienti ai propri interessi), non dovresti avere il benché minimo problema, -oggi come in futuro,- a configurare il tuo <b>Outlook 2003</b> con qualsivoglia server tu gradisca (purché tu sia, in quel momento, cliente di quel particolare <i>server</i>, è ovvio).
Dunque, non ci dovrebbe essere alcun motivo per non passare a <b>Outlook 2003</b>, se non che è un programma certamente assai più "ricco" e più complesso del diffuso <i>OutlookExpress</i>... e che -a sentir quel che dicevano gli antichi- bisognerebbe sempre "guardarsi dai greci, quando portano doni"...
Può esser che l'<b>Alice</b> è mezzo-"greca", che ne sai?

Edited by - monsee on 06/18/2006 17:09:33
sarwad
Inviato: Sunday, June 18, 2006 5:13:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 0
mi sa proprio di si . mi sembra strano che regalino qualcosa senza un secondo fine. non lasciare la strada vecchia per la nuova
chimera1
Inviato: Sunday, June 18, 2006 5:23:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2006
Posts: 26
Da oggi Alice ti riserva un vantaggio esclusivo: scaricare online GRATIS Outlook 2003, il programma per il tuo computer che ti permette di gestire la posta elettronica della tua casella Alice.

Con Outlook 2003 hai inoltre a disposizione:
la pianificazione della tua attivita'
il calendario
le note
i contatti
automaticamente configurati con la casella di posta Alice MAIL.

Cosa aspetti?

Scarica subito Outlook 2003!
Dalla tua linea Alice, entra nel portale Alice MAIL e servizi con il tuo indirizzo di posta e password e all'interno dell'area download segui le istruzioni online.
l'ho ricevuto anh'io
monsee
Inviato: Sunday, June 18, 2006 5:38:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Kim: confermo quello che ho già scritto. Io uso Microsoft Office 2003 Professional e utilizzo, dunque, su una delle mie caselle e-mail (quella che uso per lavoro) proprio Outlook 2003. Si tratta di un ottimo programma, serio, completo e ricco di funzioni. Nessun problema, dunque, a consigliarlo... <i>se</i> <b>Alice</b> non ci ha infilato dentro qualche inghippo... Io NON utilizzo <i>Alice</i> e manco la conosco. Per cui, non so davvero cosa consigliarvi. Sta a voi: se vi fidate...

Edited by - monsee on 06/18/2006 17:40:17
edvige
Inviato: Sunday, June 18, 2006 7:21:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Vi ringrazio amici
Ho preso nota di tutto quello che scrivete e siccome sono dell'opinione "nessuno regala niente per niente" ho i miei dubbi che questo programma non sia no tarok, ma leghi me come ricevitore di messaggi al solo Alice e quindi possa avere dei blocchi per altri. Inoltre, se non ricordo male, Outlook 2003 era considerato"bucato" e molte sono state le patch messe per solo questo programma. Inoltre, ho anche pensato che per gli aggiornamenti Microsoft ogni volta testano se ho i programmi originali, questo loro tramite lo è??
Quindi al momento non lascia la strada vecchia per la nuova la storia "greca" non si deve ripetere!!
Grazie a tutti siete stati "Gli Illuminati"
edvige62


by
sarwad
Inviato: Sunday, June 18, 2006 8:22:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 0
saremo sempre delle lampadine accese sul tuo percorso di vita.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.